Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del PSG - Cavani bussa due volte, Rabiot da rivedere

Le pagelle del PSG - Cavani bussa due volte, Rabiot da rivedereTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 25 novembre 2014, 22:452014
di Ivan Cardia
Risultato finale: PSG-Ajax 3-1.

Sirigu 6: inoperoso per tutto il primo tempo e buona parte del secondo, non può granché sulla rete di Klaassen.

Van der Wiel 6,5: decisivo su Milik quasi alla mezz'ora, attento sulle rare offensive avversarie, spesso pericoloso in avanzata.

Marquinhos 6: l'infortunio occorso a Thiago Silva lo spinge tra i titolari, disputa una buona partita.

David Luiz 6: tocca a lui guidare il reparto arretrato, che stasera non è impegnato troppo spesso. Un po' statico, lui come il giovane connazionale qui sopra, sul gol di Klaassen, ma non è colpa loro.

Maxwell 6,5: molto attento in fase difensiva, anche se non si vede altrettanto in spinta.

Pastore 7: reduce da un ottimo momento di forma, regala sprazzi di classe qua e là per il campo. Non dà punti di riferimento al centrocampo avversario ed offre l'assist per il 2-1 di Ibra.

Rabiot 5,5: all'esordio stagionale in Champions League si dimostra aggressivo nel pressing e fa partire l'azione che porta in vantaggio i suoi. Cala nel secondo tempo, quando si rende colpevole di non aver seguito l'inserimento di Klaassen in occasione del pareggio olandese. Dal 75' Chantome sv.

Matuidi 6: partita di sostanza, come si conviene ad uno come lui.

Cavani 7,5: in teoria è relegato sulla fascia dal ritorno di Ibra, in pratica si inserisce spesso in area e nel primo tempo trova una rete facile facile. Nella ripresa Natale arriva in anticipo: Zimling effettua un retropassaggio assurdo, lui ringrazia, raccoglie, scarta il regalo e sigla la propria doppietta dopo aver saltato Cillesen. Avrebbe l'occasione per segnare il terzo gol personale, ma sbaglia di poco la mira.

Ibrahimovic 7: torna titolare nella massima competizione continentale, partecipa all'azione dell'1-0, poi disputa una partita di luci ed ombre, chiusa però dal gol che riporta in vantaggio i suoi. E che lo issa in compagnia di un certo Alessandro Del Piero nell'albo dei marcatori di Champions League. Dal 86' Digne sv.

Lavezzi 6,5: ha la prima occasione della partita e la butta su Cillesen, poi riceve un gran filtrante di Ibra e confeziona un'assist perfetto per la rete di Cavani. Tra i più intraprendenti nel primo tempo, la sua prestazione cala nella ripresa. Dal 68' Lucas 6,5: entra e fa vedere i sorci verdi al diretto avversario.