Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del PSG - Cavani ci prova, Verratti cerca di dare la scossa

Le pagelle del PSG - Cavani ci prova, Verratti cerca di dare la scossaTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 19 febbraio 2017, 23:252017
di Giovanni Cimino
PSG-Tolosa 0-0

Trapp sv Mai seriamente impegnato dagli avversari. Spettatore.

Aurier 5,5 Solita serata stralunata. Quando non ha voglia, non lo si vede spingere, quando si mette in testa di fare male alle avversarie, è a tratti devastante.

Marquinhos 6 In difesa può mettere il pilota automatico, mentre se la deve prendere con il compagno di reparto Kimpembe se il suo colpo di testa al 68' non si è trasformato in oro colato.

Kimpembe 6 Il Tolosa lo deve ringraziare per il salvataggio da ultimo uomo sulla linea bianca di porta al minuto 68'. Soffre poco le rare sortite degli avversari, continua a scalare le gerarchie di Emery.

Maxwell 6 Nulla di trascendentale, in fase di spinta si vede solo nella parte finale del match. In difesa non corre pericoli.

Nkunku 5,5 Passaggio a vuoto del giovane centrocampista. Non lo si vede quasi mai nell'economia del gioco dei suoi, tocca peraltro pochissimi palloni e Emery lo lascia negli spogliatoi all'intervallo. ( dal 45' Verratti 6 Incontenibile per 20-25 minuti, poi viene anestetizzato dai mediani ospiti. Nella testa e sopratutto nelle gambe, gli sforzi di Champions.)

Thiago Motta 6 Si fa male quasi subito e dunque il suo passo è ancor più lento del solito. Protegge bene la difesa e in qualche circostanza prova il passaggio buono per gli avanti o il servizio utile.

Rabiot 5,5 Resta abbastanza anonimo, senza riuscire ad incidere nell'economia del match. Qualche cavalcata sul centro-sinistra, senza particolare incisività.

Lucas 6 Scatenato nel primo tempo, quando su di lui si catalizza il gioco d'attacco del PSG e per la difesa è quasi sempre una spina nel fianco. Nella ripresa il blackout. ( dal 79' Ben Arfa sv )

Cavani 6 A conti fatti gioca con qualche marcia in meno, ma è lui l'uomo più pericoloso dei suoi. Una traversa clamorosa, un missile dal limite che si spegne sul fondo di pochissimo, una punizione che per poco non si trasforma in oro. Ma stavolta resta a secco.

Draxler 5,5 Qualche sussulto nella parte finale del primo tempo, quando è costretto a spostarsi tra le linee per trovare spazi adeguati a colpire gli avversari. Nella ripresa è completamente anestetizzato dalla difesa ospite. ( dal 71' Pastore sv )