Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del PSG - Di Maria il migliore, applausi per Ibra

Le pagelle del PSG - Di Maria il migliore, applausi per Ibra
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 25 novembre 2015, 22:452015
di Francesco Fontana
Risultato finale: MALMOE-PSG 0-5

Trapp 6,5 - Si oppone alla grande nel primo tempo su Berget, quanto basta per meritarsi un ottimo voto. Per il resto, bene nelle uscite alte e spettatore non pagante.

Van der Wiel 6,5 - Spinge e copre il terzino olandese. Gara completa per lui, un 'usato sicuro' per Blanc che non tradisce.

Marquinhos 7 - Il migliore in campo dopo Di Maria. Chiude su tutti e tutto e sventa un paio di circostanze pericolosissime. Guerriero per tutto il match, non fa assolutamente sentire l'assenza di David Luiz.

Thiago Silva 6,5 - Il compito serale non è certamente tra i più complicati, ma il campione brasiliano gioca in tranquillità. C'è quando serve e rischia pochissimo.

Maxwell 6 - Commette un'ingenuità sul calcio di rigore che offre la possibilità a Rosenberg di segnare (occasione comunque sprecata), ma la sua prova è da considerare lo stesso positiva. Ottimo il cross che consente a Di Maria di siglare il momentaneo 4-0 di testa.

Rabiot 7 - Il giovane francese ha il merito di aprire le marcature, mostrando con il prosieguo del match le grandi doti che possiede. Talento purissimo, prova superata a pieni voti.

Thiago Motta 6 - Non la miglior partita per l'ex Genoa e Inter. Fa il cosiddetto 'compitino', palleggiando in tranquillità senza 'sporcarsi' più di tanto. Dal 69' Stambouli s.v.- Entra in un momento in cui la gara aveva poco o nulla da offrire.

Matuidi 6.5 - Mantiene la posizione e non sbaglia quasi nulla. Gioca da mezzala sinistra e offre supporto a Maxwell quando il terzino brasiliano sale.

Di Maria 7,5 - Il migliore in campo gioca una gara a 360°. Corre, serve e segna, addirittura una doppietta meravigliosa. Ok, l'avversario non è di primo livello, ma questa sera l'ex Real Madrid e Manchester United conferma il proprio status da top player.
Dal 69' Lucas 6,5 - Sfrutta i minuti a propria disposizione per mostrare di poter meritare una maglia da titolare. Corre, dribbla e segna con una meravigliosa punizione, da lui stesso conquistata. Ottima risposta alle critiche.

Ibrahimovic 6,5 - Nella sua serata Di Maria gli toglie il palcoscenico, ma la star svedese offre comunque spettacolo. Scaccia il pericolo di chiudere il match senza gol, ci riesce piegando le mani a Wiland. Esce tra i meravigliosi applausi del pubblico di casa.
Dall'85' Augustin s.v..

Cavanti 6 - Gara di sacrificio per il nazionale uruguaiano, che si adopera in fase difensiva quasi da difensore aggiunto. Merita comunque applausi per i tanti chilometri percorsi, ovviamente meno pericoloso in fase offensiva per il motivo appena citato.