Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Psg - Di Maria incisivo, Cavani sprecone

Le pagelle del Psg - Di Maria incisivo, Cavani spreconeTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 13 settembre 2016, 22:412016
di Andrea Carlino
Risultato finale: PSG-Arsenal 1-1

Areola 6.5 - Nel primo tempo è attento, ma nessun intervento degno di rilievo. Nella ripresa salva due volte su Iwobi, nulla può su Sanchez. Sarà continuo ballottaggio con Trapp.

Aurier 7 - Dopo una stagione negativa con dissidi e partite sbagliate, riparte alla grande con un bel cross per il gol di Cavani. Poi altre discese puntuali e chiusure impeccabili. Dal 83' Meunier -

Silva 6.5 - Solita classe e pulizia di interventi. Un intervento su tutti: quello nel primo tempo su Sanchez è l'emblema della sua gara. Un po' in affanno nel finale.

Marquinhos 6.5 - Contiene senza problemi le offensive dei Gunners nella prima parte. Si segnala per una splendida chiusura su Iwobi nella ripresa. Anche lui come Silva cala nell'ultimo scorcio.

Maxwell 6 - Si limita a difendere e a contenere gli attacchi. Prova sufficiente senza strafare.

Krychowiak 6 - Dà qualità e quantità alla manovra di Emery, il fedele scudiero del tecnico commette qualche sbavatura, ma nel complesso non sfigura. Dal 80' Pastore s.v.-

Verratti 6 - L'italiano continua il suo processo di affermazione sulla scena europea. Ormai è un giocatore completo, bravo sia a impostare che a difendere. Cala nel finale e macchia la sua buona prestazione con un'espulsione evitabile.

Di Maria 7 - Il solito grande Fideo: cross, qualità, quantità, un giocatore a tutto campo: un gol sfiorato e assist a ripetizioni per i compagni.

Rabiot 6 - Una delle note stonate della serata parigina: sfiora il gol nel primo tempo, ma è poco propositivo in fase offensiva e lezioso in quella di contenimento. Dal 74' Thiago Motta 6 - Tiene palla e dà una mano in fase di costruzione di gioco.

Matuidi 6.5 - Parte piano, poi esce alla distanza. Gioca in posizione a pendolo tra l'attacco e la mediana e non sfigura.

Cavani 6 - Gol dopo 40" da centravanti di razza, avrebbe tre occasioni per raddoppiare, ma le spreca. E sono errori pesanti nell'economia del match.