Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Psg - Di Maria un fenomeno, Rabiot mastodontico

Le pagelle del Psg - Di Maria un fenomeno, Rabiot mastodonticoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 14 febbraio 2017, 22:512017
di Pierpaolo Matrone
Psg-Barcellona 4-0

Trapp 6,5 - Non è chiamato a tanti interventi, ma si mostra sempre sveglio quando deve uscire su cross e lanci.

Meunier 7,5 - E' semplicemente perfetto. Neymar lo punta continuamente, ma in tutta la partita viene saltato forse una sola volta. La più bella prestazione da quando è al PSG.

Marquinhos 7 - Impeccabile la sua prova. Chiude ogni buco possibile, ha sempre la concentrazione al massimo.

Kimpembe 7,5 - Al debutto europeo è maestosa la sua prestazione. Tiene tutti gli avversari che si trovano nella sua zona, alza il muro e urla, con la personalità di un veterano, 'Da qui non si passa!'.

Kurzawa 6,5 - Ovviamente positivo anche lui, sul cui lato c'è Messi. Non lo soffre tanto e spinge bene, ma qualche volta viene superato.

Verratti 7,5 - Di solito fa interdizione, oggi invece costruisce. Mette lo zampino praticamente in tutti i gol del PSG, in maniera decisiva su quello di Draxler. Ha sempre l'idea giusta. Dal 70' Nkunku s.v.

Rabiot 8 - Il migliore in campo. Distrugge completamente l'intero centrocampo blaugrana, aiuta sempre i suoi in fase di contenimento. E alla fine i palloni recuperati dovrebbero essere almeno una trentina.

Matuidi 7 - I suoi inserimenti sono sempre insidiosi. Gioca leggermente più avanzato rispetto al solito, soprattutto nel primo tempo gioca benissimo.

Di Maria 8 - E' un fenomeno, punto. Nella notte in cui ci si aspetta Messi o Neymar, a prendersi i titoloni è lui. Due gol, uno meglio dell'altro: prima su punizione, poi con un tiro a giro precisissimo. Trascinatore. Dal 61' Lucas 6,5 - Buon impatto sulla partita. Il primo pallone è un'ottima apertura, poi anche tante percussioni.

Cavani 7,5 - Anche se non avesse segnato sarebbe stata davvero importante la sua prestazione. Ha una capacità atletica infinita: un secondo prima recupera palla sulla bandierina, quella dopo nell'area avversaria a mettere paura alla difesa.

Draxler 7 - La prima occasione della partita è sua, poi segna il secondo gol con un diagonale precisissimo. Ogni sua traiettoria è velenosa, gran gara stasera. Dall'86' Pastore s.v.