Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del PSG - Digne sugli scudi, Aurier sfortunato

Le pagelle del PSG - Digne sugli scudi, Aurier sfortunatoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 21 settembre 2014, 23:122014
di Alberto Forestieri

Sirigu 7: E' un grandissimo portiere, non lo scopriamo certo oggi. Quello che può fare lo fa sempre, puntualmente e con grande stile. Nel primo tempo è la traversa a salvarlo, mentre sul pareggio del Lione non può farci molto. Pochi istanti prima aveva detto di no a N'Jie con una notevole parata.

Aurier 5.5: Corre molto, anche se spesso è impreciso in fase di appoggio. Sforunato in occasione del pareggio di Umtiti. E' sua, infatti, la deviazione che spiazza imparabilmente Sirigu.

Marquinhos 6: Nel primo tempo fatica a prendere le misure su Lacazette, ma tutto sommato la sua è una prova onesta in fase difensiva.

David Luiz 6.5: Il Lione in attacco non ha fenomeni, ma il brasiliano non sbaglia un anticipo in tutta la serata.

Digne 7: Macina chilometri sulla sinistra e serve l'assist vincente per la zuccata di Cavani. Senza dubbio fra i migliori in campo, assieme ai due portieri.

Cabaye 5: Non lascia il segno a centrocampo e si divora un gol facile facile nel primo tempo. Dal 64' Thiago Motta 6: Ha impatto positivo sul match. Dal suo sinistro nascono diverse situazioni interessanti, nonostante la sua lentezza.

Verratti 6: Tocca moltissimi palloni ma la gabbia dei centrocampisti avversari lo condiziona per tutti i novanta minuti.

Matuidi 6.5: Quasi sempre nel vivo del gioco. Offre quantità al centrocampo parigino e cerca spesso la conclusione verso la porta di Lopes.

Cavani 6.5: Snaturato nel ruolo di esterno offensivo, quando decide di accentrarsi trova subito il gol. Nella ripresa si vede poco e viene sostituito.

Ibrahimovic 6: Partita complicata. I centrali avversari lo tengono d'occhio costantemente. Lui aspetta i rifornimenti giusti, ma non riesce a concretizzarli da campione qual è.

Lavezzi 5.5: Corre moltissimo, come suo solito. Ma la porta avversaria resta un miraggio. Dal 64' Lucas 6.5: Il suo ingresso in campo dà più vivacità al reparto offensivo del PSG. Dai suoi piedi nasce l'azione che avrebbe potuto portare al 2-0 di Ibra, ma lo svedese fallisce il tap-in vincente.