Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Psg - Ibrahimovic strepitoso, Motta rifinitore

Le pagelle del Psg - Ibrahimovic strepitoso, Motta rifinitoreTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
venerdì 29 aprile 2016, 22:282016
di Pierpaolo Matrone
Risultato finale: Psg-Rennes 4-0

Trapp 6 - Spettatotore non pagante praticamente per tutto l'incontro. Forse a fine partita non avrà bisogno neanche di fare la doccia.

Aurier 5,5 - Non ha problemi in fase difensiva, ma soprattutto ci si aspetta qualcosa di più in proposizione. Prende un giallo inutile nella ripresa.

Marquinhos 6 - Con uno come Thiago Silva accanto tutto diventa più facile. Acquisisce sicurezza.

Silva 6,5 - Leader della difesa, miglior difensore in Francia e stasera lo dimostra. Ci mette sempre una pezza, coi suoi tantissimi interventi.

Maxwell 7 - Molto più offendente rispetto ad Aurier stasera. Tanti cross al centro, ma soprattutto è perfetto nell'azione del gol, quando riceve da Cavani, supera due uomini e scarica un destro vincente. Eccezionale.

Stambouli 6 - Qualche percussione palla al piede, qualche inserimento senza pallone ma non eccelle stasera. Dal 60' - Verratti 6 - Una piccola leggerezza in difesa, poi amministra bene il possesso a centrocampo.

Motta 6,5 - Fa più da rifinitore, al centro della mediana. Tanti ottimi lanci, oggi il suo piede è bello caldo. Chiedere a Cavani, Di Maria e Ibra, che a fine partita sicuramente l'avranno ringraziato. Dal 69' Luiz s.v.

Pastore 6,5 - Piede fino, altroché. Ha sempre l'idea giusta, colleziona tante ottime azioni in tandem con Ibra.

Di Maria 6,5 - Corre tanto sulla corsia sinistra e anche lui dimostra una grande intesa coi compagni di squadra. E soprattutto una classe niente male, sia nelle azioni personale che nei suggerimenti. Dal 69' Lucas s.v.

Ibrahimovic 8 - Sbaglia una volta, si riscatta un attimo dopo. Tanto che non è abituato a sciupare le occasioni da rete, appena spara su Costil in un testa a testa, si fa perdonare con un missile di sinistro che finisce in rete, subito dopo. Entra anche nella rete di Maxwell, con un tocco delicatissimo verso Cavani. Serve altro?

Cavani 6 - Sembra quasi spaesato a tratti e sciupa anche diverse occasioni. Ingaggia praticamente un duello con Costil. E dopo aver perso più volte, alla fine la spunta lui, con la rete del 4-0.