Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del PSG - Jese al limite dell'invisibile, Matuidi corre per tutti

Le pagelle del PSG - Jese al limite dell'invisibile, Matuidi corre per tuttiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 9 settembre 2016, 23:052016
di Dimitri Conti
PSG - Saint-Etienne 1-1

Trapp 6 - Dopo un brivido iniziale su un tiro-cross di Lemoine, il portiere parigino è decisivo su Saivet. Sorpreso dal liscio di Meunier nel pareggio finale di Beric, non è reattivissimo, ma neanche colpevole.

Meunier 5 - Assolutamente da rivedere la prestazione del terzino belga. È propositivo ma azzecca pochissime sortite davanti, è suo l'errore che regala il pari al Saint-Etienne.

Marquinhos 6 - Il centrale brasiliano si conferma sui suoi soliti livelli, riuscendo anche a non far rimpiangere troppo l'assenza di Silva, anche a livello di personalità.

Kimpenbe 6,5 - Un'altra buonissima prova del giovane difensore del PSG. Viene spostato terzino nel secondo tempo dopo l'infortunio di Kurzawa, e anche lì non demerita affatto.

Kurzawa 5,5 - Non del tutto sufficiente la prova dell'esterno sinistro di Emery, che si lancia spesso in avanti, ma con scarsi risultati. Sentitosi tirare un muscolo, esce nell'intervallo. (dal 45' Krychowiak 5,5 - Sembra ancora molto lontano dalla migliore condizione. Entra e si sistema davanti alla difesa ma aggiunge poco al gioco dei suoi.)

Verratti 6,5 - Bella la gara del centrocampista abruzzese, che detta al meglio i tempi di gioco, pur non agendo da regista vero e proprio. Protagonista di un grande lancio sull'azione del rigore, era l'ennesimo della partita.

Motta 6 - Gioca con la classica flemma e disinvoltura di sempre, regolando il possesso davanti alla difesa, e stabilendo se far partire l'azione manovrata o scaricare subito di prima. Bene anche quando spostato in difesa, per tutto il secondo tempo.

Matuidi 7 - Instancabile, corre per tutti e novanta i minuti. Incredibile quanti chilometri ha accumulato alla fine, è protagonista della rete dei suoi, essendosi andato a conquistare il rigore, dopo che l'arbitro gliene aveva negato uno, solare, nel primo tempo.

Lucas 5,5 - Certo, segna il rigore del vantaggio, ma non disputa certo una buona partita. Assolutamente male nel primo tempo, migliora un po' nella ripresa, fino a sbloccarsi con il rigore. Ma non basta.

Jese 5 - La mossa a sorpresa di Emery si rivela del tutto un insuccesso. L'ex attaccante del Real si rende protagonista di una prova davvero scialba, con pochi tocchi, e tutti sbagliati. (dal 58' Di Maria 6,5 - Entra, e sembra subito ispirato. Serve una palla sulla testa di Lucas, non sfruttata, e crea scompiglio sulla sinistra grazie alla sua ispirazione.)

Ben Arfa 5,5 - Ci prova spesso, non si può negare, ma non sembra essere ancora uscito dalla sua piccola bolla di giocatore troppo egoista. Non dev'essere comunque semplice giocare tra i mugugni di tutta Parigi. (dal 68' Cavani 6 - Il Matador, sin dal suo ingresso in campo, sgomita davanti e fa da riferimento. Ci prova spesso, ma è sempre ben contenuto.)