Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del PSG - Lucas imprendibile, Thiago Silva perfetto

Le pagelle del PSG - Lucas imprendibile, Thiago Silva perfettoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 16 agosto 2015, 23:052015
di Rosa Doro
Risultato finale: PSG-Ajaccio 2-0.

Trapp 6 - Gara tranquilla senza sbavature. Mai chiamato in causa, fa il suo lavoro in maniera impeccabile e cerca di partecipare anche lui con qualche lancio preciso.

Aurier 6.5 - Grande spinta e grande grinta del laterale del PSG, una costante spina nel fianco per la difesa dell'Ajaccio. Chiude bene in difesa su Decurtioux.

David Luiz 6.5 - Sfiora il gol in ben due occasioni, ma il portiere gli dice no. Nel complesso in difesa fa bene, accompagnato da un grande Thiago Silva. Gioca in anticipo e lo fa bene.

Thiago Silva 7 - Un muro goleador. Perfetto in difesa, quasi insuperabile, si mette in tasca Pujol e firma anche il 2-0 della sicurezza con i dei suoi stacchi di testa.

Maxwell 6 - Gara sufficiente senza eccellere, qualche buona accelerazione ma non una grandissima serata.

Thiago Motta 7 - Rientra e organizza il centrocampo nel migliori di modi. Proprio per questo Blanc non vuole cederlo, i suoi lanci sono perfetti, dal suo calcio d'angolo nasce il 2-0 e riesce sempre a dare una mano in difesa. Ingrati i fischi dai quali viene sommerso al momento della sostituzione. (Al 76' Stambouli sv).

Verratti 6.5 - Gara di qualità e quantità come al suo solito. Recupera diversi palloni e amministra bene il gioco con qualche giocata intelligente.

Matuidi 7 - Giocatore strepitoso dotato di una forza incredibile e una qualità evidente. Si crea lo spazio e il gol e brucia Maury con una conclusione splendida. Cala nella ripresa ma quando accelera è in grado di fare molto male. (Al 70' Lavezzi sv).

Augustin 6.5 - Ricambia la fiducia di Blanc con qualche giocata interessante e si guadagna gli applausi del pubblico. (Al 70' Pastore sv).

Cavani 6 - Sfiora di testa il gol per ben due volte ma la mira questa sera è da rivedere. Non gli riesce qualche giocata e probabilmente non è ancora al 100% della forma.

Lucas 7 - Strepitoso l'apporto offensivo del brasiliano che quando prende palla è un missile e fa impazzire le difesa. Accelerazioni fantastiche, quando prende palla inventa sempre qualcosa.