Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del PSG - Lucas superlativo, bene Lavezzi e Verratti

Le pagelle del PSG - Lucas superlativo, bene Lavezzi e VerrattiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 25 ottobre 2014, 19:032014
di Raimondo De Magistris
Risultato finale: PSG-Bordeaux 3-0

Sirigu 6.5 - Poco impegnato nel complesso. Si mette in evidenza solo nella ripresa su una conclusione a botta sicura di Plasil respinta in corner.

Van der Wiel 4 - Intervento ingenuo a piedi uniti che lascia la sua squadra in dieci uomini prima della mezz'ora. L'unica fortuna è che la sua espulsione non pregiudica la vittoria.

David Luiz 6.5 - In difesa viene superato una sola volta: avviene nella ripresa quando Sala lo anticipa su un cross di Khazri e sfiora la traversa. Nel primo tempo sfiora l'eurogol con una punizione dalla distanza che si stampa sul palo.

Thiago Silva 6.5 - Guida con autorevolezza la difesa in una serata tutto sommato tranquilla. A fine primo tempo ha anche l'opportunità di segnare ma da due passi manca il tap-in vincente.

Maxwell 6.5 - Prestazione convincente in fase difensiva. Accompagna con regolarità la manovra offensiva.

Verratti 7 - La standing ovation che il Parco dei Principi gli riserva al momento della sostituzione spiega bene la sua prestazione. Mai banale quando deve dettare il passaggio, a fine primo tempo conquista il penalty che apre la danze. Dal 59' Cabaye 6 - Dà sostanza al centrocampo nel momento in cui c'è bisogno di addormentare la partita.

Motta 6 - Ordinaria amministrazione in cabina di regia. Si becca un giallo in apertura, ma nel prosieguo della gara non ha più bisogno di usare le maniere forti per limitare la manovra del Bordeaux.

Matuidi 7 - Cresce col passare dei minuti e nella ripresa è tra i migliori in campo. Nel finale prima sfiora il gol e poi serve a Lavezzi il pallone per il definitivo 3-0.

Lucas 8 - Di gran lunga il migliore in campo. Le sue accelerazioni mettono in costante difficoltà la difesa avversaria. I due penalty ben trasformati impreziosiscono una prestazione già di per sé deliziosa. Dal 65' Lavezzi 7 - Entra subito in partita e nel finale sfrutta il cross di Matuidi per fissare il punteggio sul definitivo 3-0.

Bahebeck 5 - Non si vede mai al centro dell'attacco nella prima mezz'ora. Blanc sacrifica lui dopo l'espulsione di Van der Wiel. Dal 32' Aurier 7 - Scorazza per tutta la fascia senza fermarsi mai. Prestazione eccellente sulla corsia destra.

Pastore 6 - Meglio quando può agire qualche metro più dietro. Sempre nel vivo della manovra offensiva.