Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del PSG - Marquinhos un muro, Cavani irriconoscibile

Le pagelle del PSG - Marquinhos un muro, Cavani irriconoscibile TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 13 febbraio 2016, 19:092016
di Dennis Magrì
Risultato finale: PSG-Lille 0-0.

Trapp 6 - Pomeriggio abbastanza tranquillo, ordinaria amministrazione. Di fatto il Lille non centra praticamente mai lo specchio della porta.

Van der Wiel 6 - Partita perfetta in fase difensiva, dove ferma senza particolari problemi l'asse Bautheac-Sidibe. Meno in fase di spinta, soprattutto nel primo tempo quando si affaccia raramente nella metà campo avversaria.

David Luiz 6.5 - Non ha granché da fare in difesa allora, quando può, si spinge sulla linea dei centrocampisti. Spesso è lui ad impostare l'azione, quasi sempre con lanci precisi. Suona la carica nel finale, ma non basta per portare a casa i tre punti.

Marquinhos 7 - Partita semplicemente perfetta dell'ex centrale difensivo della Roma, che anticipa Benzia ogni volta che il pallone arriva dalle sue parti. Non solo: in almeno due occasioni sfiora anche il gol, che sarebbe stato la ciliegina sulla torta.

Kurzawa 5.5 - Tanti, tantissimi errori nei passaggi. Regna l'imprecisione, anche in giocate piuttosto semplici. Spinge poco, pasticcia molto in difesa. Così e così.

Matuidi 6.5 - Solita diga avanti la difesa, ma spesso lo si nota anche al limite dell'area. Corre dal primo all'ultimo minuto della sua partita ed esce fra gli scroscianti applausi del proprio pubblico. Dall'82' Rabiot s.v.

Stambouli 6 - Gioca una buona partita a centrocampo, spingendosi spesso in avanti, ma sempre con un occhio di riguardo alla fase difensiva. Promosso.

Pastore 5 - Giochicchia in mezzo al campo, con una lentezza sorprendente. Sbaglia una quantità industriale di passaggi, tutti prevedibili. Sfiora l'incrocio con un tiro dal limite, unico lampo di 45' deludenti. Dal 46' Verratti 6.5 - Dà freschezza, rapidità e qualità al centrocampo parigino, con giocate illuminanti e passaggi precisi. Fondamentale.

Augustin 5 - Si muove poco, fatica ad entrare nel vivo del gioco e stecca la grande chance regalata da Blanc.

Di Maria 5.5 - Gioca con sufficienza e quasi svogliato, con la testa già alla sfida di Champions League di martedì contro il Chelsea. Prestazione deludente, non da lui. Dal 64' Lucas 5.5 - Come un diesel, esce alla distanza. Ma solo negli ultimi cinque minuti, dove prova ad aprire la difesa avversaria con qualche accelerazione delle sue.

Cavani 5 - Bordata di fischi ad ogni errore del Matador. Oggi, però, in alcuni casi, quasi meritati. Come può un centravanti come lui sbagliare a porta vuota un rigore in movimento? Come può farsi ipnotizzare, almeno in due occasioni, a tu per tu con il portiere?