Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del PSG - Matuidi il migliore, Cavani incerto

Le pagelle del PSG - Matuidi il migliore, Cavani incertoTUTTO mercato WEB
© foto di Image photo agency
venerdì 21 agosto 2015, 22:432015
di Rosa Doro
Risultato finale: Montpellier-PSG 0-1.

Trapp 6.5 - Una sola vera parata che vale come un gol. Spettacolare l'intervento sul colpo di testa ravvicinato di Bensebaini e dimostra il perché Blanc lo preferisce a Sirigu.

Aurier 6.5 - Spinta costante in attacco, riesce ad essere decisivo in difesa con un intervento che salva il PSG su un cross tagliente. Sempre un gran pericolo.

David Luiz 6 - Anticipa, chiude bene ma più di una volta va in difficoltà sulle ripartenze del Montpellier, a cui manca spesso l'ultimo passaggio.

Thiago Silva 6.5 - Grande personalità, non va mai in sofferenza e annulla Bakar. Spesso si lancia anche all'attacco, dimostra di essere in gran forma.

Maxwell 5.5 - L'assist servito a Matuidi è l'unica cosa buona di una serata in ombra. Non riesce a spingere con grande continuità e soffre spesso in difesa sugli inserimenti di Martin e Boudebouz.

Pastore sv - Solo dieci minuti per l'argentino che deve arrendersi ad un infortunio. (Al 10' Rabiot 6.5 - Si prende dieci minuti per ingranare, poi diventa protagonista con una grande visione di gioco e un'ottima qualità. Forse dovrebbe andare di più al tiro).

Thiago Motta 6.5 - Finisce sulle gambe, ma è un gran lottatore. Recupera tantissimi palloni e compie un grande lavoro come tutto il centrocampo del PSG.

Matuidi 7 - Man of the match, senza dubbio e non solo per il gol. Crea, difende, segna e mai gol brutti, è subito protagonista con il secondo gol in tre gare. E' ovunque.

Lucas 5.5 - A differenza della gara contro l'Ajaccio, questa sera è in difficoltà anche se si muove molto e cerca di servire sempre il compagno meglio piazzato. Era difficile però affrontare un Montpellier ben messo in campo. (All'81' Stambouli sv).

Cavani 5.5 - Lavora molto per la squadra ma quando arriva in area è spesso confuso e sbaglia l'ultimo passaggio. Ha poche occasioni, non è molto preciso.

Lavezzi 5.5 - Gara complicata per l'argentino che prova a farsi vedere ma viene chiuso bene dai difensori. Prova una conclusione ma nel complesso potrebbe mettere più qualità nella manovra e a volte poco reattivo. (Al 69' Augustin 5.5 - Non convince molto, sbaglia un gol a tu per tu con Ligali che lo ipnotizza).