Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del PSG - Pastore e Di Maria regalano la coppa, Rabiot ingenuo

Le pagelle del PSG - Pastore e Di Maria regalano la coppa, Rabiot ingenuoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 23 aprile 2016, 23:052016
di Andrea Piras
Risultato finale: Paris Saint-Germain-Lille 2-1

Sirigu 6 - Sempre molto attento il portiere azzurro, sventa un'occasione pericolosa su una carambola fra Thiago Silva e Marquinhos. Incolpevole sul gol del Lille.

Aurier 6 - Va a fasi alterne. Fa vedere ottime discese e buoni traversoni e momenti di buio e interventi in ritardo sugli avversari.

Marquinhos 6 - Attento al centro della difesa su Eder, rischia involontariamente l'autorete ma non ha colpe.

Thiago Silva 6 - Preciso nelle chiusure sugli attaccanti del Lille, da un suo lancio nasce un'azione pericolosa al termine della prima frazione di gara.

Kurzawa 6 - Si vede poco in fase di spinta sulla sinistra. E' molto efficace invece quando deve chiudere in difesa.

Pastore 6.5 - Orchestra la manovra in maniera impeccabile, sblocca l'incontro con una conclusione dalla distanza. Dall'80' David Luiz s.v.

Rabiot 5 - Tocca molti palloni in mezzo al campo, cercando spesso il gioco sulle fasce. Ingenuo nel secondo tempo, quando già ammonito, commette fallo a centrocampo ai danni di Boufal guadagnando la via degli spogliatoi.

Matuidi 6 - Si vede raramente sulla corsia di sinistra e negli inserimenti in area di rigore. Fa quantità in mezzo al campo come sa fare lui raddoppiando la marcatura in soccorso a Kurzawa.

Lucas 5.5 - Prova spesso l'inserimento in area di rigore senza successo, duella con i difensori centrali che gli lasciano poco spazio. Dal 76' Verratti s.v.

Ibrahimovic 6 - Si divora la palla del vantaggio malgrado un grande aggancio, non riesce nel guizzo decisivo che da sempre lo ha contraddistinto. Prezioso nel finale quando c'è da tenere palla.

Di Maria 6.5 - Svaria su entrambi i fronti d'attacco, potrebbe fare meglio sui cross in certe occasioni, ma ha la freddezza nel ribadire in gol un disimpegno errato di Soumaoro. Dal 90' Cavani s.v.