Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del PSG - Serata da dimenticare, sufficienti solo i due italiani

Le pagelle del PSG - Serata da dimenticare, sufficienti solo i due italianiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 21 aprile 2015, 23:042015
di Alberto Forestieri
Risultato finale: Barca-PSG 2-0.

Sirigu 6: Tradito nuovamente dalla sua difesa. Incolpevole in occasione dei due gol di Neymar, mentre nelle altre occasioni si fa trovare pronto.

van der Wiel 5.5: Dopo un inizio discreto si perde assieme ai compagni di reparto. E' lui, assieme a David Luiz, a tenere in gioco Neymar in occasione del secondo gol.

Marquinhos 5: Avrebbe la velocità per stare dietro ai funamboli offensivi del Barca, ma ad essa non sa abbinarci senso della posizione e un po' di malizia.

David Luiz 4.5: Pronti, via: stende Rakitic e rimedia un giallo dopo tre minuti. Poi, come spesso accade, ne indovina davvero poche ed è completamente fuori posizione nell'azione del secondo gol.

Maxwell 5.5: Prova a spingere sulla sinistra ma tutti i suoi tentativi risultano piuttosto vani.

Verratti 6: La sua è una gara di ordinaria amministrazione. Quando basta per regalargli almeno la palma di migliore in campo dei suoi.

Cabaye 4.5: Inguardabile. Completamente assente il suo apporto al centrocampo parigino; si fa notare solo per un debole tiro dalla distanza, respinto dalla difesa blaugrana. Dal 67' Lucas 6: Dà un minimo di vivacità nel finale.

Matuidi 5.5: I suoi inserimenti sulla sinistra sono troppo timidi e poco decisi; difficile pensare di poter impensierire la retroguardia del Barca con queste soluzioni. Dall'80' Rabiot s.v.: Pochi minuti.

Cavani 5: In ombra. E' vero, i palloni giocabili sono pochi ma lui non fa niente di speciale per mettere in condizione i compagni di squadra di servirlo. Dall'80 Lavezzi s.v.: Solo un debole tiro in porta.

Ibrahimovic 5: Discorso analogo a quello del Matador. Difficile giudicare Ibra al termine di una serata del genere, quando la gara di fatto era già chiusa dopo 25 minuti. Lo svedese fa da boa al centro dell'attacco ma, di fatto, non riesce mai ad alzare il baricentro della squadra. Conclude in porta una volta, nella ripresa, a gara più che chiusa.

Pastore 4.5: Non conferma il suo buonissimo periodo di forma disputando una gara al dì sotto delle aspettative. Non lascia minimamente il segno.