Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Psg - Verratti e Thiago Motta sugli scudi, Pastore imprendibile

Le pagelle del Psg - Verratti e Thiago Motta sugli scudi, Pastore imprendibileTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
martedì 30 settembre 2014, 23:032014
di Marco Frattino
Risultato finale: Paris Saint-Germain-Barcellona 3-2

Sirigu 6 - Non può nulla sul momentaneo pareggio di Messi, si riscatta - anche se l'arbitro aveva appena fermato il gioco - pochi minuti dopo sulla mezza girata dell'argentino indirizzata verso il secondo palo. Incolpevole sulla prodezza di Neymar, regala sicurezza alla propria difesa nel finale di gara.

Marquinhos 6,5 - Serata positiva per l'ex Roma, che riesce a limitare i danni contro l'attacco atomico catalano composto da Messi e Neymar. Sempre preciso e puntuale nelle chiusure, non sbaglia quasi nulla nell'uno contro uno.

Maxwell 6 - Bene nel primo tempo, cala alla distanza quando il Barça attacca nel tentativo di acciuffare il pareggio. L'ex Inter si disimpegna bene in fase difensiva.

David Luiz 6,5 - Come spesso accade, è da rivedere in fase difensiva ma determinante in quella offensiva. Più di una sbavatura nella propria area, ma ha il merito di sbloccare il risultato dopo appena 12' di gioco.

Van der Wiel 6,5 - Poco presente nella prima frazione, si sveglia nella ripresa con diversi spunti pericolosi. Arriva dai suoi piedi l'azione che porta alla terza rete parigina firmata da Matuidi.

Verratti 7 - Pochi spunti offensivi ma un gol decisivo. Questo il bottino del centrocampista della nazionale italiana nel big match di Champions League, nel quale l'ex Pescara si è rivelato preziosissimo soprattutto in fase di interdizione contro i vari Rakitic, Iniesta, Messi e Neymar. (Dal 75' Cabaye 6 - In campo per dare forze fresche alla mediana e per blindare il risultato favorevole).

Thiago Motta 7 - Il mediano della nazionale italiana non sbaglia nulla nel centrocampo del Paris Saint-Germain. Spezza il gioco avversario, avvia le ripartenze e cerca qualche assist. Prestazione che rasenta la perfezione quella offerta dall'ex Inter.

Matuidi 7 - Fa a sportellate a centrocampo dall'inizio, mettendo la sua firma nel tabellino dei marcatori in avvio di ripresa. Ennesima prestazione più che positiva quella del roccioso mediano francese.

Lucas 6,5 - Cresce col passare dei minuti, spesso pericoloso nella metà campo avversaria con le sue giocate che mettono in difficoltà l'intera retroguardia blaugrana. Lascia il campo nel finale per crampi. (Dal 91' Bahebeck sv - Tiene alta la squadra nell'unica occasione in cui controlla la sfera).

Pastore 7,5 - Il migliore in campo tra le file parigine. L'ex Palermo trascina i compagni nella fase offensiva, mandando in tilt la difesa del Barcellona. Al Flaco manca solo la rete per coronare una delle più grandi serate della sua carriera. (Dall'87 Chantôme sv - Poche chance per mettersi in mostra).

Cavani 6,5 - Non segna, ma è come sempre prezioso in tutte le fasi. Il Matador si rende pericoloso in area avversaria, ma è spesso presente nella propria metà campo per rincorrere gli avversari e conquistare il possesso del pallone.