Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del PSV - Difesa di ferro, Van Ginkel non brilla

Le pagelle del PSV - Difesa di ferro, Van Ginkel non brillaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 16 marzo 2016, 00:012016
di Giovanni Cimino
Atletico Madrid-PSV Eindhoven 8-7 dopo i calci di rigore

Zoet 6,5 Attentissimo in tutte le situazioni in cui è chiamato in causa. Uscite sicure, tranne una nel finale di secondo tempo. Sfiora due rigori nella lotteria dal dischetto. Eroe mancato.

Arias 6 Chiude senza svarioni la gara, solo grazie all'esperienza. Ma dal suo versante, l'Atletico potrebbe sfondare in più di una circostanza.

Bruma 6,5 Prova molto solida del centrale olandese. Le prende tutte di testa, sbaglia davvero pochissimo e nella seconda parte del match, ingaggia un bel duello con Torres.

Isimat-Mirin 6 Non commette particolari svarioni, ma rispetto ai compagni di reparto è forse meno preciso e pulito negli interventi.

Moreno 6,5 Bravo anche il centrale messicano, che si esalta con la gara di contenimento dei suoi. Dalle sue parti non si passa quasi mai e non disdegna anche di lanciarsi in qualche ripartenza.

Willems 6 Nel primo tempo, si distende molto bene sulla fascia, salvo poi essere poco preciso sui traversoni. Nella ripresa, sino a che un problema non lo mette out, resta bassissimo a difesa della sua area. ( Dal 75' Brenet 5,5 Non riesce a calarsi nel ritmo della gara. Tanti errori, molte giocate così e così.)

Guardado 6 Una gara dai due volti. Benissimo almeno per 50 minuti, dove è lui ad aiutare ad arginare l'Atletico e a ripartire, poi subentra la stanchezza e la sua zaione si affievolisce. Si ferma proprio sul più bello, peccato.

Propper 6,5 Una gran bella gara per almeno 60 minuti. E' lui l'uomo in più dell'attacco degli olandesi, quando i suoi inserimenti creano più di un fastidio alla difesa degli spagnoli.

Van Ginkel 5,5 Si limita al compito e non riesce mai ad entrare nel vivo del gioco. Pochi i palloni giocati.

Locadia 6 Si sacrifica tantissimo al servizio della squadra. Arruffone per gran parte del primo tempo, sfortunato quando Oblak gli nega il gol del vantaggio, ma dal cuore grande per tutta la ripresa. ( Dall'88' Lestienne 5,5 Il suo impatto non è di quelli da ricordare e forse spreca una bella occasione per mettersi in luce.)

De Jong 6 La classica partita in cui si dedica esclusivamente al bene della squadra. Al tiro non riesce ad andarci mai, ma nel primo tempo è il punto di riferimento essenziale per i compagni, che si appoggiano a lui per creare pericoli agli avversari. Sfiancato da un lavoro enorme, esce nel finale di supplementari. ( Dal 117' Narsingh sv E' il suo l'unico errore dal dischetto, sfortunato protagonista dell'eliminazione del PSV.)