Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Real - Difesa perfetta. Xabi non sbaglia nulla. Benzema letale

Le pagelle del Real - Difesa perfetta. Xabi non sbaglia nulla. Benzema letaleTUTTO mercato WEB
© foto di Hernandez/Alterphotos/Image Sport
mercoledì 23 aprile 2014, 22:482014
di Tommaso Maschio

Casillas 6,5: Viene chiamato in causa raramente perché la difesa non concede spazi agli avversari e il Bayern questa sera ha qualche problema di mira. Nel finale è però strepitoso su Gotze salvando la vittoria dei suoi.
Carvajal 7: In continua crescita concede ad Alaba e Ribery solo qualche innocuo cross, mentre li blocca sempre quando tentano il taglio in area di rigore contribuendo all'inviolabilità della porta di Casillas. Aggressivo e attento in ogni fase della gara.
Sergio Ramos 7: Con Pepe forma una coppia di sicuro affidamento impedendo agli avversari di rendersi pericolosi in area. Solo nel finale ha una piccola sbavatura, ma si rifà poco dopo respingendo gli ultimi assalti dei bavaresi.
Pepe 7: Gara praticamente perfetta al centro della difesa. Non concede nulla né sui palloni alti né su quelli bassi impedendo ai calciatori del Bayern di pungere negli ultimi 16 metri. Dal 72° Varane 6,5: Entra e non fa rimpiangere il compagno dominando sui palloni alti come su quelli bassi.
F. Coentrao 7: Solido in difesa e sempre attento nelle chiusure anche in diagonale. Spesso va a dare una mano anche in mezzo sui palloni alti. In avanti spinge con continuità in tandem con Isco. Perfetto nello scatto e nell'assist per Benzema in occasione del gol vittoria degli spagnoli.
Di Maria 5,5: Un po' in ombra anche se gioca una gara di grande sacrificio. Si mangia il gol del raddoppio e in alcune situazioni appare un troppo egoista.
Xabi Alonso 7,5: Davanti alla difesa distrugge e costruisce con la stessa intensità.

Fa girare la squadra come vuole variando il tipo di gioco alternando tocchi corti a lanci lunghi smarcanti. Fa sempre la cosa giusta al momento giusto contribuendo in maniera determinante alla vittoria dei suoi.
Modric 6,5: Si alterna in regia a Xabi Alonso sganciandosi però maggiormente in avanti per accompagnare l'azione degli attaccanti. Anche lui si sacrifica tantissimo in fase di copertura per interrompere le fitte trame del Bayern.
Isco 6: Gara di grande sacrificio in mezzo al campo dove deve spesso ricoprire il ruolo di ala di contenimento per frenare le iniziative di Robben e Rafinha e dare una mano alla difesa. Nel primo tempo riesce anche a mettere qualche buon pallone in mezzo, mentre nella ripresa si spegne un po'. Dal 82° Illarramendi Sv: Porta freschezza in mezzo al campo nel finale.
Benzema 7: Letale sotto porta. Alla prima occasione segna infatti il gol partita con un movimento da centravanti vero. Bravissimo a difendere la palla spalle alla porta per far rifiatare i suoi e far ripartire l'azione in contropiede. Anche nella ripresa le sue accelerazioni rischiano di far male alla difesa bavarese.
C. Ronaldo 6: Gioca con le marce ridotte dimostrando di non aver ancora recuperato del tutto la forma. L'assist per Coentrao in occasione del primo gol è fantastico, ma poi sbaglia in maniera clamorosa l'opportunità di raddoppiare. Nella ripresa per due volte impegna Neuer. Dal 72° Bale 6: Non al meglio anche lui e si vede. Qualche buono scatto nel finale per andare al cross dal fondo e un buon contributo in fase di contenimento.