Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Real - Gara da dimenticare per Ramos e Benzema

Le pagelle del Real - Gara da dimenticare per Ramos e BenzemaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 23 agosto 2014, 01:202014
di Alberto Forestieri

Casillas 6: Sul gol di Mandzukic non può davvero farci nulla. Per il resto non commette particolari errori e, considerato il difficile momento, è già qualcosa.

Carvajal 6.5: Fra i migliori del Real. Si propone in avanti con costanza, dialoga volentieri con James e Bale e dimostra una condizione fisica migliore di quella di molti compagni.

Ramos 4.5: A Lisbona aveva fatto piangere milioni di cuori colchoneri. Si sarà sentito in debito? Regala il primo gol a Mandzukic, non andando inspiegabilmente a svettare su Griezmann. Nella ripresa commette almeno tre errori grossolani, che per sua fortuna non vengono sfruttati a dovere da Raul Garcia e compagni.

Varane 5.5: Pronti via ed è subito impegnato in tackle su Mandzukic. Dopo un minuto la difesa balla di nuovo e stavolta il croato non perdona. Serata tutt'altro che da incorniciare.

Coentrao 5: La spinta offensiva è praticamente nulla. Si contano solo un paio di affondi sulla sinistra, seguiti da cross imprecisi. Marcelo 5.5: Entra al posto del collega portoghese, ma non alza il livello di gioco sulla fascia sinistra.

Modric 5.5: Non riesce, lui che avrebbe le qualità per farlo, a velocizzare la manovra, come su richiesta del suo allenatore. Nervoso, si fa anche espellere nel finale.

Xabi Alonso 6: Svolge il suo compito, con esperienza e senza acuti. Il reparto di centrocampo non funziona e lui non può farci granché.

Kroos 5: Che fine ha fatto il grandissimo centrocampista tedesco? Le qualità non si discutono. Lo aspettiamo al varco, d'altronde è solo il 22 agosto. Dal 46' Cristiano Ronaldo 5: Raramente ricordo di aver visto giocatori con problemi muscolari risultare decisivi. CR7, uno fra i migliori al mondo, non fa eccezione. Non sta bene e si vede. Sarebbe davvero insensato affondare il coltello nella piaga, giudicando negative le sue prestazioni fra andata e ritorno.

Bale 5.5: Un passo indietro rispetto alla gara d'andata. Meno giocate in velocità ed una ghiotta occasione sprecata nel primo tempo. Imbeccato da James, riceve palla in posizione invitante ma conclude a lato.

Benzema 4.5: Chi l'ha visto? Mercoledì lo avevamo apprezzato per la sua generosità e voglia di lottare, qualità che questa sera non si sono viste neanche di sfuggita. Miranda e Godin lo annullano completamente.

James 6.5: Il suo è un buon primo tempo. Si propone continuamente, cercando spesso le giocate a due con Carvajal e Bale. Va vicino al gol in almeno tre occasioni, ma stavolta la fortuna non gli sorride. Viene, stranamente, sostituito da Ancelotti nella ripresa. Dal 66' Isco 5: In venticinque minuti abbondanti sul terreno di gioco si fa notare solo per un cartellino giallo.