Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Real Madrid - Attacco devastante, ma tutta la squadra gira

Le pagelle del Real Madrid - Attacco devastante, ma tutta la squadra giraTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 22 ottobre 2014, 22:502014
di Raimondo De Magistris
Risultato finale: Liverpool-Real Madrid 0-3

Casillas 7 - Ottima serata per il portiere spagnolo che blinda la porta a doppia mandata e non sbaglia mai l'intervento quando viene chiamato in causa.

Arbeloa 6.5 - Attento e lucido in fase di spinta, accompagna con discreta qualità la manovra offensiva quando il Real Madrid attacca sulla sua corsia.

Varane 6.5 - Ben guidato da Pepe disputa una prestazione di grande lucidità. Tiene a bada gli attaccanti del Liverpool senza grosse difficoltà.

Pepe 7 - Guida la difesa con autorevolezza, insuperabile nell'uno contro uno. Fa valere il suo fisico e ha sempre la meglio.

Marcelo 6.5 - Quando parte in velocità crea sempre pericoli, ma pecca di precisione quando deve spedire il pallone al centro. Ad Anfield ha comunque dimostrato di essere uno dei calciatori più in forma a disposizione di Ancelotti. Dal 84' Nacho s.v.

Rodriguez 7 - Come Marcelo commette qualche errore di troppo in fase di suggerimento, anche se è proprio da una sua palla scodellata al centro che nasce il gol che sblocca la partita. Nella ripresa aumenta la qualità della sua prestazione e sfiora più volte il gol.

Kroos 7 - Mai banale quando ha il pallone tra i piedi. Come i veri campioni gioca sempre a testa alta e questo gli permette di guidare la squadra nelle ripartenze. Il meglio di sé, però, lo dà quando può amministrare il pallone. Dal 81' Illarramendi s.v.

Modric 6.5 - E' il centrocampista del Real Madrid che si muove meglio senza palla. La sua velocità di gioco e di pensiero si sposa alla perfezione con la manovra del Real Madrid.

Isco 7 - Tra i migliori in campo, prezioso il suo lavoro anche in fase difensiva. Dai suoi piedi nascono molte verticalizzazioni interessanti.

Benzema 8 - E' in forma straripante. Mette il suo sigillo sulla partita con una doppietta e anche nella ripresa svaria su tutto il fronte offensivo riuscendo a mettere il suo zampino su tutte le ripartenze della squadra di Ancelotti.

Ronaldo 8 - Sblocca la partita col suo 70esimo gol in questa competizione e con uno dei più bei gol siglati in questa stagione. Delizioso il tocco con la punta con cui anticipa Skrtel e prende il tempo a Mignolet. Sempre spettacolare quando può partire palla al piede, dà un aiuto importante anche in fase difensiva appostandosi sempre sul primo palo quando c'è un calcio d'angolo a favore del Liverpool. Dal 75' Khedira s.v.