Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Real Madrid - Casemiro tatticamente perfetto, bene Bale

Le pagelle del Real Madrid - Casemiro tatticamente perfetto, bene BaleTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 26 aprile 2016, 23:032016
di Pierpaolo Matrone
Risultato finale: Manchester City-Real Madrid 0-0

Navas 6 - Il Manchester City non calcia praticamente mai verso la porta. Una sola parata degna di nota, nel finale, su De Bruyne.

Carvajal 6,5 - Sbaglia una sterzata nel primo tempo, ma per sua fortuna il City sciupa. Poi cresce lui e le sue avanzate sulla fascia fanno crescere tutto il Real. Una ripresa da sette.

Pepe 6,5 - Ormai le chiusure perfette che compie ogni partita non si contano più. Oggi fa da leader nel reparto arretrato. Sciua però un'occasione a pochi minuti dalla fine, sparando sul portiere.

Ramos 6 - Partita diligente quella dell'andaluso. Tiene alta la concentrazione e non rischia mai nulla.

Marcelo 5,5 - Qualche sbavatura prima su Silva, poi anche su Iheanacho. Non è attento per tutti i novanta minuti, ma a tratti si addormenta nella fase difensiva.

Modric 6,5 - Tante percussioni palla al piede, tanti scarichi, tanti appoggi. Il rifinitore per eccellenza. E con quei piedi...

Casemiro 7 - Il migliore in campo senza alcun dubbio. Dà equilibrio al centrocampo, è il primo a far ripartire i suoi, con dinamismo, la cattiveria giusta. Tatticamente perfetto. Non sbaglia mai. Ma davvero mai, neanche una volta.

Kroos 6 - Tiene bene la posizione. Fa la sua partita, senza eccellere. Dall'89' Isco s.v.

Vazquez 6 - Si dedica più alla fase difensiva che a quella offensiva. La sua è una prova ordinata, non regala però guizzi.

Benzema 5,5 - Non riesce a combinare coi compagni e non si rende mai pericoloso. Da lui ci si aspetta di più. Dal 46' Jesé 6,5 - Dà tutta un'altra verve all'attacco. Crea l'occasione più grossa del match, colpendo la traversa con una bella girata di testa.

Bale 6,5 - Con la sua velocità può fare sempre male. Gioca largo a destra e ha una buona chance nella ripresa, tutta costruita da solo. Regala lampi di classe, magia allo stato puro.