Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Real Madrid - CR7 il migliore, male Bale e Benzema

Le pagelle del Real Madrid - CR7 il migliore, male Bale e BenzemaTUTTO mercato WEB
© foto di Image photo agency
domenica 1 marzo 2015, 23:102015
di Rosa Doro
Risultato finale: Real Madrid-Villarreal 1-1.

Casillas 6.5 - E' chiamato soltanto due volte in causa il portiere del Real Madrid. Una volta per tempo e in entrambe si conferma fantastico chiudendo la porta in faccia una volta a Moreno e l'altra a Vietto per evitare gol che sembravano già entrati in rete.

Carvajal 6.5 - Ottima partita del laterale destro che avanza, difende, si dimena sempre con grande intensità. Perde qualcosa nel finale causa stanchezza ma è sempre presente nelle azioni del Real Madrid e nel 1° tempo sforna una decina di cross.

Pepe 5 - Si perde Moreno nel primo tempo, ma Casillas ci mette una pezza. Nella ripresa chiude male su Vietto ma su Moreno non può nulla e il Villarreal segna il pareggio. Si riperde Vietto che quasi stava per fare il 2-1 ma sempre Santo Casillas interviene. E si becca anche un giallo alla fine.

Varane 5.5 - Tiene bene nel primo tempo, rischiando poco o nulla. E' meno attento nella ripresa perché entra Vietto e fa impazzire i centrali blancos. Si perde Moreno in occasione del pareggio.

Marcelo 7 - Un motorino sempre acceso, con qualità, corsa, efficacia ed intensità. Non si spegne mai il difensore brasiliano che è una costante minaccia per la difesa avversaria. Uno dei migliori in campo, innesca Ronaldo più volte e fa meglio di Benzema e Bale messi insieme in attacco.

Kroos 6.5 - Solita gara di personalità per il giocatore tedesco, padrone assoluto del centrocampo. Da suoi piedi nascono i grandi pericoli sui corner, gli è mancato qualche inserimento senza palla.

Lucas Silva 6 - Ha grande personalità nonostante la giovane età e lo dimostra provando a tirare da 35 metri. Fa bene ma senza eccellere e forse questa sera sarebbe servito il cambio di passo di Modric. (Al 72' Jesé 5 - Sbaglia una clamorosa occasione proprio nel momento in cui dovevo dimostrare ad Ancelotti di poter contare su di lui).

Isco 6 - Non la sua migliore gara. Fa meglio nel primo tempo, quando dai suoi piedi nascono sempre le azioni pericolose. Nel secondo tempo sparisce e Ancelotti decide di cambiarlo ma tra i fischi del Bernabeu non d'accordo. (Al 79' Illarramendi s.v.).

Bale 5.5 - Lavora per la squadra ma si vede poco in avanti con azioni personali. Colpisce una traversa senza volerlo, offre qualche cross interessante a Ronaldo ma questa sera decide di fare solo la comparsa.

Benzema 5 - Si vede pochissimo, tocca pochissimi palloni in tutta la gara e se nel 1° tempo partecipa all'azione, nel secondo sparisce completamente. (All'81' Chicharito s.v).

Ronaldo 7 - Dopo un primo tempo di assoluta amministrazione, Ronaldo decide di scendere in campo davvero e gioca un 2° tempo fantastico: si procura il calcio di rigore, segna il vantaggio e poi ci prova in tutti i modi: di testa, di destro, di sinistro e su punizione ma Asenjo gli dice di no. E' tornato.