Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Real Madrid - CR7 sottotono, James quasi decisivo

Le pagelle del Real Madrid - CR7 sottotono, James quasi decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 20 agosto 2014, 01:302014
di Alberto Forestieri

Casillas 6: Sicuro nel primo tempo, quando disinnesca le iniziative di Mandzukic e Saul. Nonostante sulle uscite sia ancora un po' indeciso, è apparso decisamente in ripresa rispetto alle ultime, terribili, uscite. In occasione del pareggio di Raul Garcia, le colpe sono prevalentemente della difesa.

Carvajal 6: La personalità non gli manca e nemmeno la voglia di proporsi, di continuo, in avanti a supportare il compagno di squadra Bale. Pecca in fase di precisione, ma nel complesso si conferma come un buon terzino. Ha le sue colpe, da dividere con i compagni di reparto, in occasione del gol di R. Garcia.

Ramos 5.5: Inizia una lotta personale con Mandzukic dopo pochi secondi. La termina dopo novanta minuti. Ai punti, la contesa termina sostanzialmente alla pari. Nel primo tempo rischia grosso perdendo palla al limite della propria area di rigore. Buon per lui che Saul non ne approfitti.

Pepe 5.5: Ordinaria amministrazione fino all'ottantottesimo minuto quando, assieme ai compagni di reparto, si addormenta in occasione del pareggio di Raul Garcia.

Marcelo 5.5: Qualche buona incursione in avanti, ma l'attenzione in fase difensiva non è propriamente farina del suo sacco.

Modric 6: Il più pimpante del centrocampo. Cerca spesso e volentieri l'intesa con Bale, corre molto, ma pecca di lucidità nell'ultimo passaggio, complice soprattutto una difesa avversaria quasi invalicabile.

Xabi Alonso 5.5: Cerca di dare il solito apporto di quantità ed esperienza, ma in fase d'impostazione si vede troppo poco.

Kroos 5.5: Da lui ci si aspetta di più. Non pervenuto nel primo tempo, mentre nella ripresa si mangia un gol fatto. Si fa parzialmente perdonare dando avvio all'azione del gol di James.

Bale 6.5: Fra i più in forma, ma soprattutto fra i più propositivi. Il problema è che viene costantemente triplicato dagli avversari e finisce spesso intrappolato nell'angusto reparto difensivo dell'Atletico.

Benzema 6: Sempre presente, ma ha davanti due clienti difficili come Godin e Miranda. Non riesce a trovare la via della porta, ma cerca sempre di stare nel vivo dell'azione.

Cristiano Ronaldo 5: Ogni tanto anche i migliori al mondo rispondono assenti. Stasera è stato il turno di CR7. Ancelotti lo sostituisce nell'intervallo inserendo James, che realizzerà il gol dell'effimero vantaggio.

James 7: Subito vivace e propositivo. Gioca molto vicino a Benzema, con il quale cerca spesso e volentieri il gioco a due. Nei minuti finali trova il gol del vantaggio, ma la sua gioia viene strozzata pochi minuti dopo.

Di Maria 5,5: Entra nel finale, cercando la giocata decisiva sulla sinistra, senza riuscirci.