Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Real Madrid - Difesa horror, inferno colchonero per Ancelotti

Le pagelle del Real Madrid - Difesa horror, inferno colchonero per AncelottiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 7 febbraio 2015, 18:042015
di Marco Frattino
Risultato finale: Atletico Madrid-Real Madrid 4-0

Casillas 5 - Non può nulla sulla splendida rovesciata di Saul, ma ha responsabilità sulla prima rete dell'Atletico che porta la firma di Tiago: il portiere riesce a intercettare la conclusione del portoghese, senza però riuscire a salvare la propria porta. Senza troppe colpe anche sulle reti di Griezmann e Mandzukic.

Coentrao 4,5 - Troppo bloccato in fase difensiva rispetto ad altre apparizioni, il portoghese fatica tantissimo sulla sua fascia fino al triplice fischio finale.

Nacho 4 - Gara da dimenticare per il 25enne difensore centrale, in campo per le tante defezioni che hanno caratterizzato l'ultima settimana delle merengues. Il canterano madridista non riesce mai a fermare Mandzukic e Griezmann.

Varane 4,5 - Fatica dal primo all'ultimo minuto, il Nazionale francese viene travolto dall'intensità della formazione di Diego Pablo Simeone.

Carvajal 4 - Perde spesso la marcatura e lascia sguarnita la sua fascia di competenza. Il peggiore della difesa dei campioni d'Europa e del mondo.

Khedira 4,5 - Dura solo un tempo la sua gara. Il tedesco non riesce a tenere compatta la mediana, balla quando l'Atletico attacca e rischia di regalare un rigore verso la fine del primo tempo. (Dal 45' Jesè 5 - Prova a cambiare le sorti del match senza riuscirci, nel finale si fa prendere dal nervosismo).

Kroos 5 - Il tedesco viene travolto al centro della mediana del Real Madrid, dove non è riuscito a fermare le avanzate avversarie né tantomeno a innescare la manovra dei blancos.

Isco 4 - Spento nella prima frazione, assente nella ripresa. Ancelotti lo richiama in panchina, senza però riuscire a cambiare l'inerzia del match. (Dal 72' Illarramendi 5 - Prova a scuotere il Real Madrid, è sua la conclusione più pericolosa della formazione campione del mondo).

Bale 5 - Il gallese non è devastante come in passato, riesce praticamente mai a creare superiorità al Calderon. L'ex Tottenham non riesce a evitare il naufragio blanco contro i rivali cittadini.

Benzema 4 - Da dimenticare, come quella di tanti compagni, la prestazione del francese. L'attaccante non è mai riuscito a superare il pressing della difesa avversaria. (Dal 77' Chicharito sv - In campo a gara già ampiamente compromessa).

Cristiano Ronaldo 4,5 - Prova a cambiare la situazione al Calderon, senza tuttavia riuscirci. Il Pallone d'oro in carica viene limitato senza troppi problemi dal pressing studiato da Simeone.