Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Real Madrid - Esagerato Ramos, Ronaldo da record

Le pagelle del Real Madrid - Esagerato Ramos, Ronaldo da recordTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 29 aprile 2014, 23:132014
di Gaetano Mocciaro

Casillas 6: non si sporca praticamente mai i guantoni.

Carvajal 7: preciso, attento, pulito. Ribéry annullato: missione compiuta.

Sergio Ramos 9: un difensore centrale che segna in trasferta due reti in trasferta in una semifinale di Champions. Per giunta contro la squadra campione del mondo. Serve aggiungere altro? Ah, è anche impeccabile dietro. (st 30' Varane ng).

Pepe 7.5: vince tutti i contrasti, nel gioco aereo umilia Mandzukic. Praticamente perfetto.

Fabio Coentrao 7: si sacrifica per la causa, gioca una partita di sacrificio e il risultato è che Robben viene fermato in maniera esemplare.

Modric 7.5: eleganza, sicurezza e anche tanta corsa per recuperare palla e impostare. Pennella perfettamente per Ramos il pallone che apre l'incontro.

Xabi Alonso 6.5: mezzo voto in meno per il fallo brutto, assurdo e ingenuo che gli farà perdere la finale. Perché?

Di Maria 7.5: pronti, via e subito si invola per cercare Benzema. Appena può si lancia a tutta velocità sulla sinitra, mandando in tilt i difensori bavaresi. Sua la punizione che vale il bis di Ramos. (st 39' Casemiro ng).

Bale 7: grande sacrificio, specie nel primo tempo dove lo vedi sulla linea dei difensori a recuperare e impostare. Poi parte in velocità e la chiude. Suo l'assist dello 0-3 per Ronaldo.

Benzema 6: il meno attivo dei blancos nella notte magica dell'Allianz.(st 34' Isco ng).

Cristiano Ronaldo 8: notte indimenticabile per lui. Segna il 3-0 al termine di una splendida azione di contropiede e cancella il record di reti in Champions di Altafini e Messi. Sfiora il bis, poi lo centra con un colpo di genio su punizione: strepitoso.