Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Real Madrid - Il solito Ramos, Benzema stecca

Le pagelle del Real Madrid - Il solito Ramos, Benzema steccaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 3 dicembre 2016, 18:212016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Barcellona-Real Madrid 1-1

Navas 6 - Sul colpo di testa di Suarez può davvero poco. Per il resto, invece, risponde presente ai tentativi dalla distanza degli avversari. Attento e sicuro nelle uscite.

Carvajal 5.5 - Un tocco di mano in area di rigore mette i brividi a squadra e tifosi, ma per sua fortuna Clòs Gomez lascia proseguire. Si vede spesso e volentieri in avanti, ma nella ripresa soffre maledettamente le giocate di Neymar.

Ramos 7 - Come un déjà-vu. Queste sono le sue partite, i minuti finali sono i suoi minuti. E puntualmente non tradisce le attese: con un colpo di testa batte Ter Stegen e permette alla sua squadra di conservare i sei punti di vantaggio sugli avversari di giornata.

Varane 6.5 - Un po' in ritardo in occasione del colpo di testa vincente di Suarez. Ma gioca una buonissima partita, praticamente incollato all'uruguaiano che vede pochissimi palloni nell'arco dei novanta minuti.

Marcelo 6.5 - Nel primo tempo gioca prevalentemente in difesa, con gli occhi sempre puntati addosso a Messi. Nel secondo dà manforte anche in fase offensiva e conquista il calcio di punizione che porta al gol di Ramos.

Modric 6.5 - Con la sua solita intelligenza tattica, prende per mano il centrocampo madridista e lo guida nelle due fasi. Recupera un gran numero di palloni in mezzo al campo, dà qualità e quantità. Cala nella ripresa, dopo quarantacinque minuti dispendiosi.

Kovacic 6 - Chi lo criticava per la poca propensione alla fase difensiva, pian piano si sta ricredendo. Anche oggi gioca una gara attenta e ordinata, in cui sbaglia poco e nulla. Dall'86' Mariano s.v.

Isco 6 - Si sacrifica molto, giocando più in marcatura su Busquets che per dare qualità ed imprevedibilità sulla trequarti. Fa tanto lavoro sporco, si fa valere. Dal 65' Casemiro 5.5 - Non entra benissimo in partita, anzi: perde un paio di palloni sanguinosi che rischia di pagar caro.

Vazquez 5.5 - Nel primo tempo mette spesso e volentieri in difficoltà Jordi Alba. Dopo il gol di Suarez cala vertiginosamente come i suoi due compagni di reparto in attacco. Discontinuo.

Benzema 5 - E' ancora lontano parente di quel Benzema che tutti conoscono. Troppo lento e macchinoso nei movimenti. Non riesce ad incidere ed anche al 'Camp Nou' si sentono quei fischi che accompagnarono la sua sostituzione una settimana fa al 'Bernabeu'. Dal 77' Asensio s.v.

Ronaldo 6 - Si divora almeno tre o quattro occasioni da rete, ma almeno ci prova. Fa quasi reparto da solo, è l'unico a mettere i brividi a Ter Stegen. La sfida nella sfida contro Messi finisce anch'essa in parità.