Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Real Madrid - Immenso Bale, Di Maria uomo ovunque

Le pagelle del Real Madrid - Immenso Bale, Di Maria uomo ovunqueTUTTO mercato WEB
© foto di Acero/Alterphotos/Image Sport
mercoledì 16 aprile 2014, 23:372014
di Gaetano Mocciaro

Casillas 6: poco impegnato, reattivo quando chiamato in causa. Nulla può sulla zuccata di Bartra.

Carvajal 6: Neymar è un osso durissimo, lui ingaggia un coraggioso duello riuscendo a fermarlo nei limiti del possibile.

Pepe 5.5: macchia una buona prestazione perdendosi Bartra nell'azione del pareggio.

Sergio Ramos 6.5: sicuro, annulla un Messi non certo al top della forma.

Fabio Coentrao 6.5: ha il merito di innescare Gareth Bale in occasione del gol che vale la vittoria.

Isco 6: gioca col freno a mano a causa dell'ammonizione rimediata nei primi minuti di gioco. Buono nel fraseggio, non riesce a incidere negli inserimenti. (st 44' Casemiro ng).

Xabi Alonso 6: corre meno dei compagni di squadra, sempre lucido in fase d'appoggio.

Modric 6.5: splendido in fase di copertura, quando sventa una palla gol di Jordi Alba. Gioca a tutto campo e sfiora il gol trovando solo il palo.

Di Maria 7.5: è praticamente ovunque nel primo tempo: mezz'ala, esterno d'attacco e all'occorrenza anche terzino. Segna il gol che apre le danze, distribuisce palle gol mal sfruttate di compagni e riesce anche a disinnescare le velleità offensive avversarie. (st 42' Illarramendi ng).

Benzema 6: cresce alla distanza, impegna Pinto più volte e a volte spreca palloni più facili da mettere in rete. (st 45' Varane ng).

Bale 8: la cavalcata da centrocampo conclusa col gol giustifica l'esborso della proprietà in estate. In quel 2-1 c'è tutto Gareth Bale: grinta, velocità, potenza, lucidità. E durante il resto della partita di rende pericoloso più e più volte.