Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Real Madrid - Male James, reazione furiosa di CR7

Le pagelle del Real Madrid - Male James, reazione furiosa di CR7 TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 30 dicembre 2015, 18:032015
di Arturo Minervini
Risultato finale: Real Madrid-Real Sociedad 3-1.

Navas 6,5 - Molto attento, soprattuto nelle uscite. Sbroglia due occasioni potenzialmente molto pericolose, nel primo tempo su Agirretxe, nella ripresa su Bruma.

Danilo 6 - Come sempre una gara dai due volti: bene in fase di spinta, molto male quando si tratta di coprire la sua fascia. Nella sua zona nasce la rete di Bruma.

Pepe 6,5 - Prima sbavatura dopo appena 2', con Canales che non sfrutta. Sembra l'inizio di un pomeriggio difficile, diventa invece il migliore dei suoi con il passare dei minuti. Grande chiusura su Pardo nel finale, con il risultato ancora in bilico.

Nacho 5,5 - Diversi errori e soprattuto una mancanza di personalità che non può mancare a chi indossa la maglia delle merengues. Perde spesso il duello fisico con Jonathas.

Marcelo 6 - Non ai soliti livelli in fase di spinta, si disimpegna bene in copertura. Ha il merito di battere il corner sul quale CR7 trova il 2-1. Cresce nel finale, quando aumentano gli spazi.

Modric 5,5 - Ancora una prestazione enigmatica per il croato, che dovrebbe essere la fonte primaria del gioco del Madrid e che, invece, spesso finisce per assentarsi per lunghi tratti. Dall'89 Casemiro sv..

Kroos 6,5 - Niente di trascendentale, ma comprende la difficoltà del momento e si rimbocca le maniche per fare il lavoro sporco. In questo periodo, trovare chi si sacrifica nella squadra di Benitez è già una grande impresa.

Rodriguez 5 - Prestazione impalpabile del colombiano, troppo timido e troppo fuori dal contesto di squadra. Si fa notare per qualche tocco nello stretto, davvero troppo poco per il suo talento. Dal 59' Kovacic 5,5 - Un cross per Benzema e poco altro. Fatica a trovare la giusta collocazione tattica nello scacchiere di Benitez.

Bale 6,5 - Nel primo tempo è il più determinato in casa merengues. Dopo appena 8' serve a Ronaldo un pallone d'oro, che il portoghese spreca. Si guadagna il penalty del 2-1 e serve a Vazquez l'assist per il gol che chiude la gara. Prestazione sicuramente positiva per il gallese.

C. Ronaldo -7,5 Tocca la prima palla della sua gara dopo 8' e va subito vicino al gol, mostrando però meno cattiveria nella conclusione rispetto alle consuete abitudini. Al 24' manda alle stelle un rigore, che sembra preludere ad un pomeriggio di sventura. Con classe e determinazione,e però, trova la forza per scrivere una storia differente: non sbaglia il secondo rigore e firma con un sinistro al volo la perla che scaccia via i fantasmi.

Benzema 5,5 - Non male negli episodi, con qualche buon sinistro ed un rigore conquistato, ma nella manovra fatica tanto a fare la sua parte. Troppo poco reattivo, non riesce a sfondare come vorrebbe.