Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Real Madrid - Modric incanta, Benzema gol storico

Le pagelle del Real Madrid - Modric incanta, Benzema gol storicoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/www.imagephotoagency.it
martedì 16 settembre 2014, 22:492014
di Michele Pavese
Risultato finale: Real Madrid-Basilea 5-1

Casillas 6 - Tra fischi e applausi del pubblico, una serata piuttosto tranquilla. L'impressione è che il vero pericolo da affrontare sia proprio il giudizio del pubblico di casa. Un grande intervento su Gonzalez, per il resto fa da spettatore.

Nacho 6,5 - Spinta costante sulla fascia destra, a sovrapporsi sia a Ronaldo che a Bale. Da un suo inserimento nasce il gol che sblocca la partita. Concentrato anche in fase difensiva.

Pepe 6 - Non ha difficoltà a contenere Streller, che è troppo isolato nell'attacco svizzero, poco supportato da Zuffi e Gonzalez.

Ramos 6 - Come il vicino di reparto, si destreggia senza particolari problemi tra le maglie avversarie, senza soffrire più di tanto. Dal 66' Varane 5,5 - Subito un pasticcio che manda in porta Gonzalez, per fortuna Casillas non si lascia sorprendere.

Marcelo 5,5 - Molto meno propositivo di Nacho, chiude un ritardo su Gonzalez.

Modric 7,5 - Da far rivedere nelle scuole calcio i due tocchi d'esterno che spianano la strada alle reti di Bale e Ronaldo. Semplicemente maestoso, ma gli avversari gli lasciano troppo spazio. Dal 74' Illaramendi s.v.

Kroos 6 - Non deve affannarsi più di tanto, la partita si incanala subito su binari favorevoli e il Real la gestisce con disinvoltura. Lui dà il solito contributo "muscolare", facendo da filtro.

James Rodriguez 7 - Ottima la prima in Champions per l'acquisto più costoso dell'estate. Trova varchi impossibili per servire i compagni e si sacrifica molto in copertura.

Bale 6,5 - Gol e assist: c'è subito il suo marchio nella prima vittoria in Champions del Real. Si muove lungo tutto il fronte d'attacco, mostrando una condizione fisica già invidiabile. Egoista quando non serve Benzema.

Benzema 6 - Mancava solo il suo nome tra i marcatori. Dopo un po' di sfortuna, trova un gol storico per il Real, il numero mille nelle competizioni europee, a dieci minuti dalla fine. Poi Ancelotti gli concede un po' di riposo. Dall'83' Hernandez s.v.

Ronaldo 7 - Meno mobile di Bale, ma ugualmente incisivo. Segna la rete che chiude il match ed entra nell'azione del quarto gol. Una sentenza.