Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Real Madrid - Navas e Varane super, Marcelo il migliore

Le pagelle del Real Madrid - Navas e Varane super, Marcelo il miglioreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 17 ottobre 2015, 17:522015
di Arturo Minervini
Risultato finale: Real Madrid-Levante 3-0.

Keylor Navas 7 - Strepitoso nell'intervento su Deyverson al minuto 28', quando blinda il vantaggio firmato da Marcelo con un guizzo felino. Sempre attento ad opporsi ai tentativi del Levante, con istinto e tecnica.

Danilo 5 - Il peggiore dei suoi. In evidente ritardo di condizione, fatica anche sul piano mentale dell'approccio alla gara. Tanti errori, anche piuttosto banali, espongono il Real a qualche pericolo di troppo.

Varane 7 - Insuperabile. Per ogni errori dei compagni di reparto c'è lui a mettere una toppa. In alcuni casi quasi imbarazzante la sua superiorità fisica e tecnica.

Nacho 6 - Con luci ed ombre: buoni interventi alternati a disattenzioni piuttosto evidenti. La maglia del Real è un peso che non tutti sembrano poter sostenere con continuità.

Marcelo 7,5 - Il migliore dei suoi. Sblocca la gara dopo una grande azione, mix di tecnica e furbizia. Dal suo piede partono le azioni più pericolose del Real, che sembra davvero non poter fare a meno dell'esterno brasiliano.

Kroos 6 - Ordinato, si limita all'ordinaria amministrazione, probabilmente cercando di limitare il dispendio di energie in vista dei prossimi impegni.

Casemiro 7 - Prosegue la crescita costante del brasiliano, che sta diventando uomo sempre più importante nelle geometrie di questo Real. Grande personalità, grande intelligenza, grande senso della posizione.

Isco 5,5 - L'ex Malaga si approccia in maniera troppo debole alla gara, puntando più all'estetica che alla sostanza. Combina davvero poco, sprecando alcune ripartenze per eccessiva leziosità. Dal 69' Jese Rodriguez 6,5 - Entra ed ha un grande impatto sulla gara: prima un assist che Ronaldo spreca, poi l'iniziativa personale che vale il tris al Real.

Kovacic 6 - Gara di grande sacrificio dell'ex Inter, che si sacrifica molto in fase difensiva. In fase offensiva, però, si ci aspetterebbe ancora di più da uno con il suo talento. Dal 76' Llorente sv -

Bale 6 - Gioca una gara senza grandi spunti, ma molto generosa. Si mette al servizio di Cristiano Ronaldo e serve diversi palloni interessanti dalla sinistra. Benitez non rischia e lo richiama dopo il primo tempo. Dal 46' Vazquez 6,5 - Buono l'impatto di questo ragazzo '91, che sembra piacere tanto a Rafa Benitez.

C. Ronaldo 6,5 - Non è al meglio, ma con la solita spaventosa facilità trova comunque la via del gol con un destro secco all'angolino che mette in discesa la gara per i suoi. Spreca altre occasioni che nei giorni migliori non sprecherebbe. Qualche gesto di nervosismo nel finale, a conferma di un momento non brillantissimo per il portoghese.