Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Real Madrid - Navas strepitoso, male Ronaldo e Benzema

Le pagelle del Real Madrid - Navas strepitoso, male Ronaldo e BenzemaTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
domenica 23 aprile 2017, 22:512017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Real Madrid-Barcellona 2-3

Navas 7 - Nel primo tempo non è chiamato agli straordinari, visto che gli avversari inquadrano raramente lo specchio della porta. Incolpevole sulla perla di Messi. Nella ripresa si scatena e tiene a galla i suoi compiendo almeno tre super parate.

Carvajal 6 - Spinge meno rispetto al solito, ma dà comunque il suo apporto in fase offensiva. Dietro, a parte qualche piccola sbavatura, se la cava dignitosamente contro Alcacer.

Nacho 6 - Con il pallone tra i piedi non è il massimo dell'eleganza. In difesa, però, non corre particolari rischi: resta sempre vigile sui movimenti di Suarez.

Ramos 5 - Il gol di Casemiro arriva sugli sviluppi di un calcio piazzato e indovinate un po' chi lo innesca? Sì, proprio Ramos. Dietro va un po' in affanno ogni volta che Messi e Suarez lo puntano. Non impeccabile in occasione del gol della 'Pulce'. Poi ci mette del suo facendosi espellere.

Marcelo 7 - Si vede più volte di Carvajal nella metà campo avversaria ed effettua un paio di cross interessanti, da cui parte l'azione del momentaneo 1-0 e da cui nasce il 2-2. In fase difensiva duella ad armi pari con gli avversari.

Casemiro 6.5 - Pronti-via e per un'entrata in ritardo prende (solo) un giallo che lo costringe a limitarsi nei contrasti. Non è lucidissimo in fase d'impostazione, ma ha il grande merito di sbloccare l'incontro. Dal 70' Kovacic 5.5 - Entra bene, mettendo sui piedi di Asensio un buon pallone. Però fa tutto, tranne che da filtro avanti la difesa.

Kroos 5.5 - Un po' sottotono, non è il solito rubapalloni che somma quantità e qualità. Qualche errore di precisione e poca sostanza nel settore centrale del campo.

Modric 5.5 - Alterna buone giocate ad altre rivedibili. Per lunghi tratti di partita scompare dal campo, per poi pungere la difesa avversaria come in occasione della sventola dai trenta metri respinta da Ter Stegen.

Bale 5 - Nel primo tempo è il grande assente: gioca troppo dietro rispetto a Ronaldo e Benzema e non riesce a creare scompiglio nella difesa avversaria. Non era al top, esce per infortunio. Dal 39' Asensio 6.5 - Sicuramente il più vivace del reparto d'attacco del Real: imprendibile per i difensori avversari ogni volta che parte palla al piede.

Ronaldo 5 - E stasera stecca anche lui. Si divora almeno tre limpide occasioni per lasciare il timbro sulla partita. Un po' troppo egoista, meno trascinatore. Non incide.

Benzema 5 - Gironzola sulla trequarti avversaria, senza mai riuscire a sfondare contro Piqué ed Umtiti. Ha qualche chance per poter far male al Barça, ma resta all'asciutto. Poca roba. Dall'83' Rodriguez 6.5 - Entra e segna, ma il suo gol viene reso inutile dal gol di Messi nel finale.