Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Real Madrid - Ramos decisivo, Ronaldo impreciso

Le pagelle del Real Madrid - Ramos decisivo, Ronaldo imprecisoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 21 gennaio 2017, 18:102017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Real Madrid-Malaga 2-1

Navas 6 - Un po' insicuro nelle uscite, ma nel complesso si tratta di un pomeriggio abbastanza tranquillo: risponde presente a tutti i tentativi dalla distanza degli avversari.

Nacho 6.5 - Gioca a destra e sinistra, in avanti e dietro. Un difensore completo e di sicuro affidamento, lo ha dimostrato anche oggi. Da una sua accelerata sulla fascia arriva la punizione per il 2-0.

Ramos 7 - Semplicemente magnifico. Perché con carattere e personalità guida la difesa, ma allo stesso tempo decide il match: dopo il primo tempo, le merengues sono avanti di due reti grazie ad una sua doppietta.

Varane 6 - Ha il suo da fare contro un ispirato Penaranda. Però rischia abbastanza poco, non perdendo mai di vista l'ex attaccante dell'Udinese.

Marcelo 6 - Fino al momento dell'infortunio non era stata la sua miglior partita stagionale. Ma risulta davvero difficile analizzare venticinque minuti di gioco. Dal 25' Isco 6 - Prova a creare qualcosa lì davanti, portando freschezza e vivacità negli ultimi trenta metri. Il suo ingresso è molto positivo.

Casemiro 5.5 - Un po' troppo lento nel liberarsi del pallone e questa è l'unica pecca di una partita in cui svolge il suo solito ruolo da frangiflutti avanti la difesa.

Kroos 6.5 - Con due pennellate propizia le altrettante reti di Sergio Ramos. Dà sostanza e qualità in mezzo al campo, risultando come sempre uno dei migliori. Imprescindibile.

Modric 6.5 - Anche lui, come Kroos, non si limita a dare il via alle azioni dei suoi, ma anche a fornire quantità a centrocampo. I suoi filtranti sono quasi sempre geniali. Dal 79' Kovacic s.v.

Vazquez 6.5 - Pronti-via e mette un paio di palloni interessanti in area di rigore, incredibilmente sprecati da Benzema. Poi, con l'infortunio di Marcelo, arretra di parecchi metri e si sacrifica per il bene della squadra.

Ronaldo 5.5 - In avvio non sembra lui: prima lo ferma Rosales, poi sbaglia un paio di semplici passaggi. Si divora l'1-0 a tu per tu con Kameni e fatica a rendersi pericoloso. Nella ripresa si vede un po' di più, ma è impreciso sotto porta.

Benzema 5 - Svaria per tutto il fronte offensivo e gioca con la squadra. Si dà da fare, ma si divora almeno due limpide occasioni da rete. A volte anche fin troppo lezioso e pasticcione. Dall'85' Morata s.v.