Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Real Madrid - Ramos mvp, Ronaldo male ma decisivo

Le pagelle del Real Madrid - Ramos mvp, Ronaldo male ma decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 28 maggio 2016, 23:522016
di Pierpaolo Matrone
Risultato finale: Real Madrid-Atletico Madrid 6-4 d.c.r.

Navas 6 - Non è mai impegnato seriamente per tutta la partita. Non para nessun rigore, ma il palo lo salva su quello decisivo di Juanfran.

Carvajal 6,5 - Tiene bene il campo sulla destra, trova l'equilibrio tra le due fasi. Esce poi in lacrime a causa di un infortunio. Dal 53' Danilo 5 - Si perde Carrasco ed ha sulla coscienza dunque la rete del pareggio dell'Atletico. Soffre tanto il belga, poi però prova a farsi perdonare con qualche sortita offensiva. Ma il danno era già fatto.

Pepe 5 - Quello che più non ci piace di lui che si lancia sempre in sceneggiate inutili. Disprezzabile. Sul campo, poi, si fa notare soprattutto per l'errore su Torres, con l'intervento che causa il calcio di rigore.

Ramos 7,5 - Dalle stalle... alle stelle. Se Pepe delude, lui brilla. E' il leader della difesa, non commette neanche un errore. Lucido anche alla fine dei tempi regolamentari, quando commette un fallo tattico inteligentissimo. E poi c'è il gol, e se non è un grande merito questo...

Marcelo 6,5 - ualche stupidaggine di troppo soprattutto nel primo tempo, però sulla sinistra riesce sempre a pungere. Corre tanto, combina bene coi compagni e spesso penetra anche in area.

Modric 6,5 - Si fa vedere per qualche tocco sempre preciso. Più che un incursore, in questa serata fa da costruttore. E costruisce sempre bene.

Casemiro 7 - La vera rivelazione della stagione del Real Madrid. Dà equilibrio, dà metodo, dà geometrie. Fa alla grande da collante tra il primo e il terzo reparto. E, soprattutto, non sbaglia mai.

Kroos 6 - Dà tanta corsa a centrocampo. Non velocità, ma corsa: percorre otto chilometri in un'ora in campo. E non è affatto poco. Dal 72' Isco 6,5 - La sua freschezza è determinante nei tempi supplementari. Si fa sempre vedere tra le linee, creando qualche buona trama.

Bale 6,5 - Per la prima mezzora di gioco è il migliore in campo. Scatenato. Poi, pian piano si spegne, ma quando tocca la palla sa rendersi sempre pericoloso.

Benzema 6 - Non brilla in questa serata. Una prova diligente, ma senza particolari guizzi. Sbaglia davanti ad Oblak sprecando una buona chance. Dal 76' Lucas Vazquez 6 - Si addormenta in area nei minuti finali, ma è freddo, nonostante la giovane età, nel realizzare il rigore nella lotteria finale.

Ronaldo 5,5 - A dargli la sufficienza, malgrado il calcio di rigore decisivo realizzato, non si riesce proprio. Questo perché quello di stasera sembra un lontano parente del Ronaldo che tutti conoscono. L'affaticamento muscolare patito negli ultimi giorni si fa sentire. E lui è spento. Ma - ripetiamo - ha il grande merito di mettere dentro il penalty della vittoria.