Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Real Madrid - Ronaldo galattico, Varane sciagurato

Le pagelle del Real Madrid - Ronaldo galattico, Varane sciagurato
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 13 febbraio 2016, 18:202016
di Mattia Zangari
Risultato finale: Real Madrid-Atlhetic Bilbao 4-2

Navas 6.5 - Dopo essere stato tradito dall'ammutinamento di Varane in occasione del gol del pareggio, il portiere costaricano salva i suoi prima con un balzo felino che cancella il potenziale 2-1 di Aduriz, e poi uscendo a kamikaze sullo stesso bomber basco nella ripresa.

Danilo 6 - Nella sua zona di competenza, Balenziaga guadagna il fondo sistematicamente. In fase offensiva va un po' meglio, leggi lo sganciamento ottimo con cui si fa trovare in area e impegna Iraizoz di testa. Poteva essere il 2-1 potenziale. Dal 69' Nacho 6 - Svolge le direttive di Zizou senza strafare. Prezioso il suo contributo difensivo.

Sergio Ramos 5.5 - Sarà che la copertura del centrocampo è inesistente, ma il capitano dei blancos fa ben poco per tenere serrati i ranghi. Dal duello ravvicinato con Aduriz ne esce spesso perdente. Come sulla taglio con cui il bomber basco lo brucia per poi essere fermato solo dalla traversa.

Varane 5 - Rianima l'Athletic con un tocco sciagurato all'indietro che mette fuori causa Navas e apre l'autostrada del gol di Eraso. Quando si fa espellere sciaguratamente, per sua fortuna, mancano pochi minuti e il divario scavato è confortante.

Caravajal 6 - Gode di molta più libertà del compagno dirimpettaio di fascia, e si vede: accompagna sempre l'azione offensiva con enorme puntualità.

Modric 5.5 - Prestazione un po' opaca per quello che solo una settimana fa era apparso come salvatore della patria madrilena a Granada. Passo indietro per il croato, quest'oggi con il fiato un po' corto.

Kroos 6.5 - Qualche geometria la sbaglia, ma volete mettere l'importanza del gol di platino che indirizza a tutti gli effetti la partita? Nella ripresa è un saliscendi di azioni egregie alternate a palloni persi banalmente in zona calda.

Kovacic 5 - Inutile nascondersi: l'ex Inter è un lusso che il Real non può permettersi, anche perché è più quello che toglie alla causa rispetto a quello che aggiunge. Dal 72' Isco 6.5 - Un vero e proprio prestigiatore. Sa nascondere la palla come nessuno in rosa, qualità questa che lo rende praticamente indispensabile per Zidane. Lo rivedremo facile in Champions con la Roma.

James Rodriguez 7 - L'ago della bilancia del Real Madrid è tornato e lo squillo pregiato con cui rimanda avanti i suoi nel momento più delicato del match ne è la lampante testimonianza. Dall'81' Vazquez 6.5 - Al canterano madridista bastano pochi minuti per illuminare Ronaldo per il 4-1.

Benzema 6 - Non si siede al tavolo dove banchettano Kroos, Ronaldo e James, e questo, conoscendolo, non lo rende sicuramente felice. Si prodiga in fase di manovra, impreziosendo anche qualche sua azione con tocchi al velluto e giocate ad effetto.

Cristiano Ronaldo 7.5 - In una sola parola: onnipotente. Quando sta così, può riuscirgli tutto. Segna due gol con il sigaro in bocca, poi sfiora il terzo. Insomma, la Roma è avvisata: il Pichichi ha squillato due volte da Madrid.