Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Real Madrid - Ronaldo letale, Ramos disastroso

Le pagelle del Real Madrid - Ronaldo letale, Ramos disastroso
martedì 5 maggio 2015, 23:002015
di Ivan Cardia
Risultato finale: Juventus-Real Madrid 2-1.

Casillas 5,5: compie un grande intervento, anche se inutile, sul tiro di Tevez poi ribattuto in rete da Morata. Messo in difficoltà dai compagni in un paio di occasioni, sbaglia qualche rilancio in maniera molto rischiosa, sin dal primo minuto.

Carvajal 5: molto ingenuo nel concedere il rigore quando Tevez si era ormai allargato troppo per essere pericoloso.

Pepe 5,5: si fa beffare da Morata sull’1-0, poi è forse il migliore di una non irreprensibile linea difensiva.

Varane 5: ha grosse responsabilità sul primo gol della Juventus, quando si dimentica Tevez e si fa anche passare tra le gambe il tiro dell’argentino. Detto questo, ha anche mezzi fuori dalla media e quindi a tratti è dominante, il che forse peggiora le responsabilità per l’errore.

Marcelo 6: a livello difensivo, come al solito, è meglio non prenderlo in considerazione. In avanti spinge, ben tenuto da Lichtsteiner, servendo più di un pallone interessante.

Isco 5: non riesce ad illuminarsi né ad illuminare la partita. Dal 63‘ Chicharito 5,5: è un grande attaccante e ha già dimostrato di poter sopperire a Benzema, ma oggi fra Bale e Ronaldo sembra un pesce fuor d’acqua.

Kroos 6,5: per larghi tratti della partita è il migliore dei suoi, nonché il più pericoloso con un paio di tiri da fuori.

Ramos 4,5: Ancelotti ne saprà una più del diavolo e mille più di noi, ma farlo giocare da centrocampista risulta davvero poco comprensibile. Forse sbaglia il 90% dei palloni che tocca; nei ripiegamenti, come prevedibile, fa il suo, ma non può mica bastare.

James 6: meraviglioso l’assist per il gol dell’1-1. Ciò detto, gioca una partita a corrente alternata, come tutta la squadra, ivi compresa la traversa colta di testa.

Bale 5,5: l’uomo venuto dal futuro torna al passato. Non riesce a rompere le linee bianconere, forse anche perché non è al meglio dal punto di vista fisico. Dal 86‘ Jesé sv.

Ronaldo 6,5: non ci si può distrarre un attimo, che lui ti buca. I difensori bianconeri lo sanno pure, ma se ne dimenticano per un secondo al minuto 26, quando può battere a rete di testa.