Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Real Madrid - Ronaldo superficiale, Modric il vero faro

Le pagelle del Real Madrid - Ronaldo superficiale, Modric il vero faro TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 27 settembre 2016, 23:002016
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Borussia Dortmund-Real Madrid 2-2

Navas 5,5 - Para tanto, spesso più per i fotografi che per sostanza. Comunque c'è. Ma sbaglia palesemente in occasione dell'1-1, quando respinge addosso a Varane una punizione forte ma centrale di Guerreiro.

Carvajal 5 - No, la fase difensiva no né il suo forte. Soffre da matti, fino al pasticcio sul 2-2: va a saltare su Aubameyang invece di lasciarlo a Ramos e recapita a Schurrle il pallone del pari.

Varane 6 - Non impeccabile sull'1-1, quando è poco reattivo sulla 'pallata' di Navas. Poi, però, va a ribadire in rete il nuovo vantaggio dopo il palo di Benzema.

Sergio Ramos 5,5 - Prova a farsi valere con l'esperienza su Aubameyang, ma spesso i gialloneri gli sfuggono in rapidità.

Danilo 5,5 - Dembelé è un funambolo che lo fa arrossire con finte e controfinte. Lui prova a limitare i danni.

Rodriguez 6 - Innesca Bale nell'azione che poi porta all'1-0 di Ronaldo, ma per il resto si limita al minimo sindacale in una posizione che oggettivamente non lo mette nelle condizioni ideali per incidere. (Dal 69' Kovacic 5 - Non vede quasi palla e resta in balia dell'onda giallonera).

Modric 7 - Il migliore dei suoi. Prende per mano la squadra nei momenti di difficoltà e sa gestire la sfera come pochi altri al mondo. Faro.

Kroos 5,5 - Tiene un profilo basso oscurato dal compagno di squadra croato e messo in difficoltà dalle combinazioni rapide degli avversari.

Bale 5,5 - Prezioso l'assist per Ronaldo: un colpo di tacco pregevole. Ma si accende davvero troppo raramente.

Benzema 5 - Impreciso, lento. Oseremmo dire goffo. Come il palo da zero metri che colpisce al 68': per sua fortuna, la sfera finisce a Varane che insacca. (Dal'89' Morata sv).

Cristiano Ronaldo 5,5 - Il gol è un pregevole cadeau di Bale che proprio non si può rifiutare. Ma poi gioca con superficialità quasi irritante.