Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Real Madrid - Sergio Ramos decisivo, straordinario Di Maria

Le pagelle del Real Madrid - Sergio Ramos decisivo, straordinario Di MariaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 24 maggio 2014, 23:482014
di Raimondo De Magistris

Casillas 4 - Rischia di rovinare tutto con l'uscita a vuoto che nel primo tempo ha permesso a Godin di sbloccare la partita. Per sua fortuna, Sergio Ramos allo scadere e Bale ai supplementari gli alleggeriscono la coscienza.

Carvajal 6.5 - Parte terzino, ma nella ripresa - con il Real alla ricerca del gol del pareggio - gioca da attaccante aggiunto. Buona prestazione nel complesso.

Sergio Ramos 7.5 - E' l'uomo della Champions League. Dopo aver deciso la semifinale col Bayern è fondamentale anche al da Luz siglando il pareggio quando nessun tifoso del Real ci credeva più.

Varane 6.5 - Lavoro agevole al centro della difesa. E' soprattutto il Real a fare la partita e lui se la cava bene quando l'Atletico riparte.

Fabio Coentrao 5.5 - Più nervoso che produttivo. Bloccato dal peso della partita non si esprime al meglio, anche se in fase difensiva se la cava piuttosto bene. Dal 59' Marcelo 7 - Entra e dà tutt'altra spinta sulla corsia sinistra. Mette anche il suo marchio sulla partita col gol del 3-1.

Modric 7.5 - Insieme a Di Maria è l'anima di questo Real, capace di giocare e far ragionare i suoi compagni di squadra anche nei minuti più difficili. Perfetto il corner che permette a Sergio Ramos di pareggiare i conti a tempo scaduto.

Khedira 5 - Ancelotti lo preferisce a Illarramendi ma la scelta non convince. Non è al 100% della condizione fisica e in mezzo al campo non garantisce il necessario aiuto in fase di contenimento. Non riesce a tenere Godin sul gol che sblocca la partita. Dal 59' Isco 6 - Decisamente meglio rispetto a Khedira, si propone con continuità anche se è poco preciso quando calcia dalla distanza.

Di Maria 8 - Di gran lunga il migliore in campo in casa Real Madrid. Straripante quando parte palla al piede, decide la partita a favore del Real costruendo l'azione del 2-1. Motorino inesauribile.

Bale 7 - Sbaglia tantissimo, ma nel tridente offensivo è di gran lunga il più pericoloso. Ai supplementari con un colpo di testa da due passi trova finalmente il gol e permette al Real Madrid di conquistare la decima.

Benzema 5 - Ancelotti lo recupera in extremis, ma non è mai in partita. Neutralizzato dai centrali di difesa dell'Atletico Madrid. Dal 79' Morata 6 - Come Benzema non riesce a fare grosse cose tra i centrali di difesa dell'Atletico, anche se si muove decisamente di più rispetto al francese.

Cristiano Ronaldo 6.5 - Ha trovato il gol solo allo scadere dal dischetto. Ha segnato al termine di una gara non esaltante, ma la sua Champions è stata a dir poco fantascientifica: 17 reti complessive!