Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Real Madrid - Si salvano Ronaldo e Modric

Le pagelle del Real Madrid -  Si salvano Ronaldo e ModricTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 13 settembre 2014, 21:582014
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Real Madrid-Atletico Madrid 1-2

Casillas 6 - Le punture di Tiago e Arda Turan fanno malissimo. Lui non deve compiere tanti interventi e nulla può sulle stilettate decisive dei Colchoneros. Amato e odiato dal pubblico di casa: situazione ambigua.

Arbeloa 5,5 - Alla lunga vince il duello con Siqueira, mentre va in netto affanno contro Arda Turan. Ancelotti lo toglie proprio dopo il gol del turco: troppo tardi... (dal 77' Varane sv - Ultimi minuti a gara già decisa).

Pepe 6,5 - Tra i migliori in campo. Il portoghese tiene in piedi la baracca per larghi tratti, anche se nel finale rischia grosso su Griezmann.

Ramos 5,5 - Rispetto al compagno di reparto appare più incerto e non a suo agio, specie quando Simeone gli mette davanti Griezmann e Arda Turan. Finisce terzino nell'assalto finale, ma non serve a nulla. Stavolta non trova il gol come qualche mese fa...

Coentrao 6 - Prestazione tutto sommato convincente per l'esterno ex Benfica, preferito a Marcelo dopo i viaggi intercontinentali del brasiliano.

Modric 7 - Brilla luminosa la sua stella nel primo tempo, quando regala lampi di vera magia. Cala nel finale di gara, come tutto il Real.

Kroos 5,5 - Anche lui si fa apprezzare per gran parte ella prima frazione, ma resta troppo in ombra quando si tratta di fare legna. E' ancora un corpo estraneo negli schemi di Carlo Ancelotti.

Bale 5 - Il gallese fa pochino. Non riesce mai ad andare via nell'uno contro uno e non si vede nemmeno in fase di conclusione dalla distanza, la sua specialità. Qualche strappo e nulla più. Esce visibilmente deluso. (dal 72' Isco 5,5 - Entra in campo per dare il cambio di passo, e invece arriva il gol dei rivali).

Ronaldo 7 - Imprendibile per tutti, compreso Godin. CR7 segna su rigore, lavora per i compagni e va al tiro con continuità. E' lui l'anima del Real, ma non basta.

Rodriguez 5 - Il Bernabeu dovrà attendere per vedere il vero James. Il colombiano stenta ancora a ingranare le marce alte e si limita al trotto. Facile, per i Colchoneros, prendergli le misure.

Benzema 5 - Gioca più per la squadra che per sé stesso, ma ha due ottime occasioni: una la spreca in maniera orribile, un'altra viene neutralizzata da Moya. (dal 63' Hernandez 5 - Non si vede mai, tranne quando prende il primo giallo nelal sua carriera in Liga).