Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Rennes - Male Moreira, Sio e Diakhaby non bastano

Le pagelle del Rennes - Male Moreira, Sio e Diakhaby non bastano
© foto di Pietro Mazzara
domenica 14 agosto 2016, 19:292016
di Giovanni Cimino
Nizza-Rennes 1-0

Costil 6 Incredibile ma vero, mai impegnato seriamente dagli avanti del Nizza, se non per qualche tentativo fuori dallo specchio.

Moreira 5 Pesa tantissimo la sua giornata no in fase difensiva, dove non ne azzecca una. Si fa superare sistematicamente e sul gol di Sarr si perde il giovanissimo difensore del Nizza. Peccato, perché quando si distende dimostra di avere anche i tempi giusti.

Mendes 6 Mezzo voto in meno solo perché la sua condotta sull'azione del gol di Sarr è leggermente rivedibile. Per il resto, tiene molto bene la posizione e non ha problemi al cospetto degli avanti rivieraschi.

Bensebaini 6,5 Unico neo del suo pomeriggio, un fallaccio a gamba tesa decisamente evitabile. Per il resto, è quasi un muro invalicabile per Plea e soci.

Baal 6 Si fa vedere pochino, ma è anche vero che dalle sue parti nessuno riesce a sfondare. Nel recupero, ha persino la palla del pari, che però spreca abbastanza malamente.

Said 6 Un primo tempo di rilievo, perché si muove tantissimo e riesce anche ad inserirsi con i tempi giusti, assecondando i lavoro dei suoi compagni. Nella ripresa, purtroppo per i suoi, è sin troppo timido. Un giocatore sul qualche il Rennes punterà tanto.

Fernandes 6 Buon lavoro davanti alla difesa e da segnalare un salvataggio difensivo importante nella ripresa. ( Dall'84' Erasmus sv )

Andrè 6 Lavoro per lo più oscuro, fatto di corsa e grinta, senza particolari sussulti o picchi.

Chantome sv La sua gara e la sua prima con la maglia rossonera, dura appena 23 minuti, il tempo di rimediare un problema muscolare. ( Dal 23' Grosicki 6 E' uno dei pochi a crederci davvero sino alla fine. Spinge parecchio, seppur a tratti e arriva anche alla conclusione, con risultati non troppo incoraggianti. Probabilmente la sua presenza è importante per la sua squadra.)

Gourcuff 5,5 Prima deludente per il figlio del tecnico rossonero, ex Milan. Solo qualche sprazzo della sua tecnica, solo qualche invenzione e nulla più. Non basta.

Sio 6 Un attaccante di movimento, di grande sacrificio, ma che per un pizzico di sfortuna non trova il gol che il Rennes meritava. ( Dal 71' Diakhaby 6 Una traversa clamorosa colpita al '90 e un quasi gol su una scellerata uscita di Cardinale: il suo dovere lo ha fatto appieno.)