Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Rennes - Sio segna ma non basta, Grosicki ci prova

Le pagelle del Rennes - Sio segna ma non basta, Grosicki ci provaTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 29 novembre 2016, 21:122016
di Dimitri Conti
Lorient - Rennes 2-1

Costil 6 - Sullo stacco imponente di Ciani può solo guardare, così come sul raddoppio dei locali. Lui si distende, ma non arriva sul tiro-cross di Moukandjo. Per il resto, non ha affanni.

Danzé 6 - Attento in fase difensiva, non disdegna neanche di spingere, nonostante un passo non velocissimo. Ma il suo destro è ben affilato, e i suoi cross creano qualche remora agli arancioni.

Mendes 6 - Ruvido nella marcatura, non ha particolari colpe sulle due reti del Lorient. L'azione del raddoppio, oltre ad arrivare dopo pochi secondi dal riavvio, è stata veloce e rocambolesca.

Gnagnon 5,5 - È molto giovane, e si vede in qualche frangente. Sulla rete di Ciani si dimentica di applicare la marcatura, e anche sulla seconda rete è parzialmente fuori posizione.

Baal 5,5 - Dal suo lato il Rennes soffre, ed anche con una certa regolarità. È infatti da lì che nasce la rete del definitivo 2-1: il Lorient sfonda a destra, e lui non riesce a trovare le contromisure.

Grosicki 6,5 - Dopo un inizio un po' in sordina, è lesto nell'approfittare dell'errore di Touré in impostazione, servendo un assist che doveva essere solo scartato al compagno Sio. Vivace anche nella ripresa, prima di uscire. (dal 73' Diakhaby s.v.)

Prcić 5,5 - Quest'oggi piuttosto appannato, il centrocampista ex Perugia non si mette quasi mai in luce. Preoccupato di tamponare, si scorda di costruire. Lascia il campo nella ripresa. (dal 56' Erasmus 5,5 - Cestina un'occasione molto ghiotta, nell'unico scivolone odierno di Ciani. Delecroix lo ipnotizza, ed è un peccato perché non era entrato male in partita il sudafricano.)

André 5,5 - Subisce un sombrero da Cafu che è tutto un programma, e probabilmente da lì in poi si innervosisce. Aveva anche iniziato bene, con un certo dinamismo. Salvo poi eclissarsi lentamente.

Ntep 5,5 - L'esterno sinistro ospite offre una bella dose di dinamismo alla manovra della squadra in maglia bianca, ma pecca di eccessiva leziosità nel concludere le azioni, e di poca cattiveria nella finalizzazione.

Hunou 5,5 - Lo si vede abbastanza poco, e per tutta la durata della sfida, salvo rari casi in cui si accende. Dovrebbe galleggiare tra le linee, ma lì in realtà finisce per perdersi.

Sio 6,5 - Puntuale a farsi trovare all'appuntamento con il gol, è dove deve essere per il tap-in sul cioccolatino offerto da Grosicki. Corre molto, ma le occasioni da lì in poi scarseggiano ad arrivare dalle sue parti. (dal 78' Pedro Henrique s.v.)