Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Saint-Etienne - Ruffier prodigioso, Perrin ingenuo

Le pagelle del Saint-Etienne - Ruffier prodigioso, Perrin ingenuoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 30 aprile 2016, 19:032016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Saint-Etienne-Tolosa 0-0

Ruffier 8 - Performance incredibile. Se il Saint-Etienne porta a casa un punticino, lo deve al suo portiere, provvidenziale nei primi minuti di gara su Braithwaite. Il rigore parato a Ben Yedder è la ciliegina sulla torta. Sicurezza e garanzia.

Malcuit 5.5 - Si vede raramente sulla corsia di destra. O meglio si vede raramente in avanti, perché costretto a vedersela contro uno scatenato Braithwaite che lo salta con una facilità disarmante. Dal 56' Hamouma 6 - Entra bene in partita con qualche accelerazione delle sue. Negli ultimi minuti è costretto a fare il terzino.

Perrin 5 - Qualche sbavatura di troppo, cose non da lui. Poi si mette d'impegno per farsi cacciare: entrata quasi killer su Somalia e rosso inevitabile.

Sall 5 - In chiaro affanno nei primi minuti di gioco, quando non sa in che modo fermare il tridente offensivo del Tolosa. Poi, per infortunio, esce dopo mezzora. Dal 31' Pogba 6 - Piace, perché come il fratello Paul dà il cuore in campo. Entra lui e si sistema la difesa. Personalità da vendere.

Theophile-Catherine 6 - Centrale, terzino, poi di nuovo centrale. Galtier lo sposta spesso, sia per scelte tattiche, sia perché costretto dopo l'espulsione di Perrin. Lui se la cava.

Assou-Ekotto 5 - Lento e macchinoso, irriconoscibile. Sbaglia diversi semplici passaggi e a volte regala palloni sanguinosi agli avversari.

Clement 5.5 - Ci mette un po' ad entrare in partita, quasi sconvolto dai ripetuti attacchi del Tolosa. Prende un giallo nel primo tempo e lo condiziona: gioca praticamente con il freno a mano tirato. Meglio nella ripresa.

Cohade 5.5 - Dà qualità in mezzo al campo, ma anche lui - come Clement - entra tardi in partita. Non brilla ed è poco lucido. Dal 76' Soderlund s.v.

Lemoine 5.5 - Quando il Tolosa parte in contropiede, lui va in netto affanno. Meglio, invece, nella ripresa, quando i ritmi si abbassano e avanti alla difesa recupera qualche pallone.

Eysseric 6 - Voto di fiducia. Ha grandi qualità ed enormi potenzialità. A volte si nasconde, ma spesso cerca di dare luce negli ultimi trenta metri.

Roux 5 - Sono piu' le volte che simula contatti in area di rigore, che i palloni giocati. Ha due grandi chance, ma non le sfrutta. Opaco.