Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Saint-Etienne - Saivet spreca, Beric punisce sull'errore

Le pagelle del Saint-Etienne - Saivet spreca, Beric punisce sull'errore
© foto di Federico Gaetano
venerdì 9 settembre 2016, 23:182016
di Dimitri Conti
PSG - Saint-Etienne 1-1

Ruffier 6,5 - Bene il portiere degli ospiti, che salva il risultato in un paio di circostanze. Niente da fare invece sul rigore di Lucas.

Theophile-Catherine 6 - Il terzo di destra della difesa gioca sempre bloccato, limitandosi al minimo sindacale con la palla tra i piedi. Roccioso, non si lascia passare con facilità.

Perrin 6,5 - Il capitano decide di fare da scudo umano, e rimpalla tre o quattro conclusioni direttamente con il proprio corpo. Sempre attento nelle letture, e nei colpi di testa. Un colosso.

Pogba 6 - Il fratello di Paul si becca un'ammonizione per un fallo tattico che era giusto spendere. Sempre piuttosto macchinoso, cerca di chiudere tutti i buchi dalla sua parte.

Malcuit 5,5 - Nel primo tempo l'arbitro lo grazia su un rigore netto, salvo poi rendergli la dose in occasione di un'azione identica (sempre con Matuidi) nella ripresa. Ha il merito di far partire il cross lisciato da Meunier nell'azione del pareggio.

Veretout 6 - Tanto cuore da parte del centrocampista ex Nantes, che morde ogni caviglia che passi da quelle parti lì. Esce stanchissimo nel finale di gara, favorendo l'ingresso dell'autore del pari. (dall' 80' Beric 7 - Non ha particolare modo di farsi vedere, entrando nel momento di massima pressione del PSG. Gioca sull'errore di Meunier nel pareggio, solo come i grandi attaccanti sanno fare.)

Selnaes 6 - Se non ha grandi spunti in fase propositiva, è perché letteralmente concentrato sulla fase difensiva, andando a contribuire nel pressing continuo su Verratti a centrocampo. Non risparmia neanche qualche colpo duro.

Lemoine 6 - Mette al servizio la sua esperienza, rincorrendo costantemente i giocatori avversari. Non è precisissimo nei tocchi, ma dà grande grinta ai suoi compagni di reparto.

M'Bengue 6 - Finché resta in campo disputa una prova senza infamia e senza lode sulla sinistra, dove ha provato ad offendere qualche volta, senza però mai lasciare scoperta la corsia. (dal 62' Lacroix 6 - Al suo ingresso si sistema in difesa, dove si fa valere soprattutto nel gioco aereo.)

Roux 6 - Il centravanti del Saint-Etienne lotta molto là davanti, giocando sporco e lavorando molto di sponda. Serve una bella palla a Saivet, che spreca.

Saivet 5,5 - L'attaccante degli ospiti avrebbe la possibilità di portare avanti i suoi a sorpresa, ma non vi riesce, facendosi murare da Trapp. Generoso, ma sprecone. Viene sostituito. (dal 72' Hamouma s.v.)