Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Saint-Etienne - Tannane e Sall i migliori

Le pagelle del Saint-Etienne - Tannane e Sall i miglioriTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 14 febbraio 2016, 19:102016
di Dennis Magrì
Risultato finale: St.Etienne-Monaco 1-1

Ruffier 6 - Non ha granché da fare, ma quando il Monaco si avvicina dalle sue parti lui è attento e reattivo. All'unico tiro in porta del Monaco, prende gol. Ma lui è l'ultimo dei colpevoli.

Pierre-Gabriel 5 - Soffre maledettamente le discese di Costa quando questo gioca dalle sue parti. Galtier gli dà fiducia, lui però non ripaga. Dal 68' Pogba 6 - Gioca con sicurezza al centro della difesa, portando fisicità. Stranamente lasciato in panchina...

Theophile-Catherine 6.5 - Anche oggi ha dimostrato di poter essere anche un grande centrale di difesa. Rimpiazza al meglio Pogba, annullando dal match, almeno fino al momento del gol, Vagner Love.

Sall 7 - Tosto, ruvido e insuperabile in fase difensiva, pericoloso quando sale in avanti. Sfiora in almeno due occasioni il gol dell'1-0, ma nel primo caso è sfortunato quando Subasic salva sulla linea. Non c'è due senza tre, perché al terzo tentativo insacca.

Tabanou 6.5 - Nel primo tempo si limita alla sola fase difensiva. Nella ripresa, invece, sostiene le ripartenze e si sovrappone spesso, andando in più di un'occasione al cross.

Clement 5.5 - Dei tre centrocampisti è quello che si vede meno. Tocca pochi palloni, quasi tutti imprecisi. Meglio nella ripresa, quando intercetta almeno due-tre ripartenze avversarie.

Cohade 6.5 - Guida con personalità la squadra. Sfiora il gol nel primo tempo su punizione, ma Subasic ed il palo gli dicono di no. Ci riprova poco dopo, ma non c'è nulla da fare. Tutte le azioni pericolose, però, nascono dai suoi piedi. Dal 69' Lemoine 6 - Dà qualità e quantità in mezzo al campo, fondamentali per provare a difendere il risultato.

Pajot 6 - S'inserisce spesso e volentieri in avanti e, quando può, non ci pensa due volte ad andare al tiro. Sottotono, invece, nella ripresa, dopo un primo tempo molto dispendioso.

Tannane 7 - Corre tanto, sempre nel vivo del gioco. E' il più pericoloso dalle parti di Subasic, perché con la sua rapidità ed imprevedibilità fa venire il mal di testa ai difensori avversari. Sfiora in più occasioni il gol. Il migliore. Dal 77' Eysseric s.v.

Monnet-Paquet 6 - Corre molto, svaria per tutto il fronte offensivo e quando può lascia partire cross interessanti. A volte pecca di egoismo, ma le sue qualità non si discutono.

Soderlund 6 - Lotta come un leone, stretto nella morsa tra Wallace e Carvalho. Generoso quando fa salire la squadra, caparbio quando strappa il pallone anche a centrocampo. E' mancato solo sotto porta.