Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Salisburgo - Male Lainer, non bastano Lazaro e Berisha

Le pagelle del Salisburgo - Male Lainer, non bastano Lazaro e BerishaTUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com
mercoledì 24 agosto 2016, 23:302016
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Salisburgo-Dinamo 1-2

Walke 6 - Sicuro, attento e reattivo fra i pali. Compie una grande parata su Fernandes, di testa, ma può nulla sulle due reti che valgono l'eliminazione.

Schwegler 6 - La sua prova dura appena un tempo, quarantacinque minuti di buona copertura e poche sortite offensive. Dal 46' Lainer 5 - Gara sfortunata, la sua: è protagonista in negativo con la deviazione che beffa il suo portiere sul pari di Fernandes e nel finale sciupa goffamente il 2-2 ad un metro dalla linea di porta.

Caleta Car 5.5 - Offre ampie garanzie finché, assieme ai compagni, non crolla improvvisamente, nei minuti del blackout coi due gol della Dinamo. Ammonito nel finale.

Hinterreger 5.5 - Difensore fino ad un certo punto della partita, attaccante nel finale, quando saltano gli schemi ed occorre solo segnare: questa, in sintesi, la sua prova. Non lascia il segno in nessun ruolo.

Ulmer 5.5 - Soffre tantissimo le avanzate di Stojanovic e Soudani, che non riesce a contenere perché poco assistito dai compagni. In fase di spinta si vede raramente.

Lazaro 6.5 - Segna un gran gol che, fino all'85', regala la qualificazione ai suoi. Lui, tra i migliori, esce molto prima per infortunio, dopo una prova di grande qualità, con tan altri spunti e doppietta sfiorata. Dal 61' Samassekou 6 - Si vede poco, entra in campo nel momento peggiore dei suoi.

Bernardo 5.5 - Ha compiti di copertura ma è soprattuto in avanti che si propone con continuità. Sfiora il gol almeno due volte con inserimenti intelligenti, ma spesso è anche "leggerino" in fase passiva.

Laimer 6 - Lavoro di sostanza e qualità in mediana. Si limita al compitino, efficace quanto basta ma nel finale, complice la stanchezza, rallenta nella corsa e concede campo agli avversari.

Berisha 6.5 - Tra i migliori del match, motorino inesauribile che parte largo a sinistra ma spesso si accentra creando più di un pericolo ad Eduardo. Nel finale sfiora il gol in contropiede ma è proprio l'ex Genoa a dirgli di no.

Soriano 6.5 - Gli altri corrono e si smarcano, lui rifinire con qualità, tecnica ed intelligenza. Funge da boa offensiva, il capitano: vede il movimento dei compagni e li serve con precisione. Ultimo a mollare, ma non basta.

Wanderson 5.5 - Si vede poco, nonostante l'impegno e il movimento su tutto il fronte offensivo. Costruisce raramente occasioni da rete, esce per infortunio dopo poco più di un'ora. Dal 67' Minamino 6 - Il giapponese, pur senza strafare, crea diversi grattacapi alla difesa avversaria con almeno tre conclusioni verso la porta, nessuna delle quali irresistibile.