Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Bene Pellegrini ed Acerbi, stecca Matri

Le pagelle del Sassuolo - Bene Pellegrini ed Acerbi, stecca MatriTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 20 ottobre 2016, 23:162016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Rapid-Sassuolo 1-1

Consigli 6 - Pasticcia in occasione del gol degli austriaci, ma è provvidenziale quando respinge la potente botta da fuori di Murg. Nella ripresa ordinaria amministrazione, prima della parata finale sul colpo di testa di Mocinic.

Lirola 6.5 - Spinge meno rispetto al solito, ma non rinuncia a dare il suo contributo in avanti. Ma soprattutto solida prestazione dietro, dove annulla dal match Traustason.

Antei 6 - Qualche volta si ritrova fuori posizione, ma per il resto rischia poco e nulla. Attento e concentrato, senza sbavature.

Acerbi 6.5 - Gioca una gara diligente, giocando sempre di anticipo sugli avversari e vincendo tutti i duelli aerei. Nel finale sfiora anche il gol-vittoria, che sarebbe stata la ciliegina sulla torta.

Peluso 6 - Gioca un primo tempo esclusivamente difensivo, cercando di contenere sulla sua corsia di competenza Schaub. In realtà questo spesso si accentra e fa male, come in occasione dell'1-0. Nella ripresa firma l'assist per l'autorete dell'1-1.

Magnanelli 5.5 - Un primo tempo da rivedere, imparare dagli errori e dimenticare: tanti passaggi sbagliati in fase di impostazione e molti palloni regalati agli avversari. Meglio nella ripresa, quando gioca con maggior tranquillità.

Pellegrini 6.5 - Stringe tra le mani le chiavi del centrocampo e si prende la scena, dando qualità e quantità in mezzo. E' autore di un paio di giocate intelligenti ed interessanti: se le big italiane hanno messo gli occhi su di lui, un motivo ci sarà...

Mazzitelli 6.5 - Anche lui, come Pellegrini, brilla nel centrocampo del 'Weststadion' di Vienna. Recupera diversi palloni e quando può si propone in avanti, non perdendo mai di vista Schwab.

Politano 6.5 - La sua partita vive di fiammate improvvise, in cui alterna momenti di pausa a giocate di gran classe. E' un calciatore che sposta gli equilibri, fondamentale in questa squadra. Cala nel finale, in cui sbaglia anche qualche passaggio di troppo. Dall'88' Adjapong s.v.

Ragusa 5.5 - Si muove molto senza palla, ma non riesce a far male a Strebinger. Cala vertiginosamente nella ripresa, tanto che Di Francesco lo sostituisce. Dal 58' Defrel 6 - Pronti-via e si presenta con un tiro al volo che mette i brividi agli avversari. Pressa alto il portatore di palla avversario e si sacrifica molto sulla fascia.

Matri 5.5 - Si divora un paio di occasioni da rete e soprattutto sbaglia diversi passaggi che fanno tramontare potenziali ripartenze pericolose. Non incide. Dal 79' Ricci s.v.