Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Berardi decisivo, Lirola con personalità

Le pagelle del Sassuolo - Berardi decisivo, Lirola con personalitàTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 25 agosto 2016, 22:272016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Stella Rossa-Sassuolo 1-1 (tot.: 1-4)

Consigli 6.5 - Un tiro da fuori di Donald ed una grandissima e provvidenziale parata su Mouche nel finale di primo tempo. Per il resto rischia poco e nulla.

Lirola 7 - Buona la prima per il laterale scuola Juve, che gioca con serenità e carattere. Meraviglioso il pallone che manda in porta Berardi per lo 0-1.

Cannavaro 6.5 - Serata tranquilla per il capitano neroverde, che controlla senza particolari problemi Vieira, anticipandolo su ogni pallone vagante.

Acerbi 6.5 - Distrugge le manovre d'attacco della Stella Rossa e, allo stesso tempo, dà il via alle azioni del Sassuolo. In tandem con Cannavaro è insuperabile.

Peluso 6 - Spinge molto e con regolarità sulla sinistra, spesso sovrapponendosi a Politano. Attento anche in fase difensiva, a parte nel finale di primo tempo quando perde di vista Mouche in area.

Magnanelli 6.5 - Impeccabile nel suo solito ruolo da frangiflutti avanti la difesa. Recupera un buon numero di palloni in mezzo al campo e gioca da ombra su Katai.

Biondini 6 - Corre molto per tutto il campo e pressa alto il portatore di palla avversario, contrastando diverse ripartenze. Prezioso.

Duncan 6 - Lo vedi difendere e poco dopo inserirsi in avanti. Straripante palla al piede, caparbio su ogni pallone vagante a centrocampo. Nella ripresa si mette in modalità 'risparmio energetico'.

Politano 5.5 - Una partita di sacrificio per il sostituto di Sansone sull'out di sinistra, nella quale aiuta molto Peluso in fase di copertura su Mouche e Katai. Non brilla, invece, in zona offensiva. Dal 63' Falcinelli 6 - Entra bene in partita, con due conclusioni che costringono Kahriman agli straordinari.

Berardi 7 - Ancora lui, sempre lui: prima ubriaca di finte Phibel, poi batte Kahriman sul suo palo con un gol di pregevole fattura. Incontenibile nelle ripartenze: stradecisivo. Dal 72' Letschert 6 - Tiene bene la posizione, fa il suo dovere.

Matri 5.5 - Meno statico rispetto al solito, si dà da fare sulla trequarti avversaria. Quanto pesano, però, gli errori sotto porta: prima a tu per tu con Kahriman colpisce in pieno il palo, poi non trova la porta da pochi passi. Altre tre chance incredibili nella ripresa, ma il pallone proprio non entra. Dall'84' Trotta s.v.