Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Berardi stende il Chievo, bene la retroguardia

Le pagelle del Sassuolo - Berardi stende il Chievo, bene la retroguardiaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 19 aprile 2014, 17:052014
di Marco Frattino
Risultato finale, Chievo-Sassuolo 0-1

Pegolo 6 - Attento quando chiamato in causa nel corso di tutta la gara, nel finale salva il risultato sul preciso colpo di testa di Thereau.

Gazzola 6 - Soffre sulla propria fascia la vivacità di Paloschi e Thereau nel primo tempo, nella ripresa la musica cambia rendendosi importante per difendere il vantaggio neroverde.

Antei 6 - Utile nella prima frazione, quando intercetta un traversone di Thereau per Paloschi a due passi dalla porta. Nella ripresa, anche per i demeriti avversari, non rischia praticamente nulla.

Cannavaro 6,5 - Attento in fase difensiva e preciso nelle chiusure, nel primo tempo sfiora la rete sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa sfrutta la sua esperienza per tenere lontani i pericoli dalla propria area.

Longhi 6,5 - Prezioso in proiezione offensiva, preciso quando arretra nella propria metà campo. Determinante poco prima del vantaggio di Berardi quando intercetta sulla linea una conclusione di Paloschi.

Missiroli 6 - L'ex Reggina fa spesso ripartire le manovre neroverdi con rapidi contropiedi o precisi lanci lunghi, cercando anche la rete senza però avere la giusta lucidità nei pressi dell'area avversaria.

Magnanelli 6,5 - Aiuta la difesa in fase di copertura, senza disdegnare qualche lancio lungo per servire i compagni in fase offensiva.

Biondini 6 - L'ex Cagliari fornisce una prestazione di quantità nella mediana del Sassuolo, limitando le offensive avversarie rendendosi pericoloso nella metà campo avversaria.

Berardi 7 - Prova a fare la differenza in avvio con un assist per Zaza, prima di firmare la rete che piega le mani ad Agazzi sul finale di primo tempo. La sua velocità rappresenta una spina nel fianco per l'esperta quanto macchinosa difesa avversaria. Prestazione positiva per il talento in comproprietà tra Sassuolo e Juve, ma l'ammonizione lo costringerà a saltare la sfida proprio contro i bianconeri del prossimo weekend. (Dal 74' Rosi sv - Viene schierato in campo da Di Francesco per difendere il risultato).

Zaza 6,5 - Evanescente nel primo tempo, meglio nella ripresa quando prova a prendere per mano la formazione di mister Di Francesco. Nella seconda frazione sfiora infatti il raddoppio in un paio di occasioni. (Dall'85' Floccari sv - Viene schierato per tenere impegnata la difesa clivense negli ultimi minuti di gioco).

Floro Flores 6 - In campo al posto del malconcio Sansone, l'ex Napoli e Udinese si rivela importante per l'attacco neroverde grazie alla sua esperienza. Lascia il campo a inizio ripresa per un problema fisico accusato negli spogliatoi all'intervallo. (Dal 68' Ziegler 5,5 - Appena entrato in campo ha sui piedi la palla del 2-0: l'ex Juve spedisce direttamente in curva un rigore in movimento, non riuscendo dunque a festeggiare col gol il ritorno in campo dopo due mesi. Nel finale di gara riesce a tenere il Sassuolo nei pressi dell'area avversaria).