Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Berardi torna a sorridere, Magnanelli ingenuo

Le pagelle del Sassuolo - Berardi torna a sorridere, Magnanelli ingenuoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport
domenica 18 gennaio 2015, 17:172015
di Ivan Cardia
Risultato finale: Genoa-Sassuolo 3-3.

Consigli 6,5: può davvero poco sui tre gol avversari, ma il pareggio finale sarebbe arrivato ben prima se non avesse compiuto un quasi-miracolo su Bertolacci nella ripresa.

Gazzola 5,5: in difficoltà su Lestienne, soprattutto nella ripresa.

Terranova 6: mette le toppe ad una difesa che spesso va in difficoltà sulla velocità degli avanti avversari.

Acerbi 5,5: più in difficoltà del compagno nel leggere la rapidità dei "piccoletti" rossoblu.

Longhi 5,5: Iago, che spesso opera dalle sue parti, risulta tra i più convincenti. Per converso, lui non brilla.

Brighi 6: dà intraprendenza e sostanza al centrocampo neroverde. Dal 74' Biondini sv.

Magnanelli 4,5: come di consueto mette cuore e polmoni a disposizione della squadra, risultando tra i migliori fino a pochi istanti dal triplice fischio. Incomprensibile però l'ingenuità commessa su Kucka che regala al Genoa il rigore del definitivo 3-3 e di fatto vanifica qualsiasi cosa buona fatta fino ad allora.

Missiroli 6,5: partita in crescendo. Dopo un primo tempo non eccelso, trova la rete del momentaneo 2-1 ad inizio ripresa ed offre costante supporto all'attacco.

Berardi 7,5: si procura e realizza il rigore del vantaggio nel primo tempo. A metà ripresa trova anche la rete su azione, battendo Perin su suggerimento di Zaza e tornando a sorridere. A tratti sembra davvero di un altro livello. Dal 85' Chibsah sv.

Zaza 7: fa a sportellate con la difesa avversaria per tutta la partita. Il suo costante lavoro viene premiato nella ripresa, quando un errore di Izzo gli concede lo spazio per fornire l'assist che porta al terzo gol dei suoi.

Sansone 6,5: autentica spina nel fianco per la retroguardia rossoblu nel primo tempo, si vede meno nella ripresa, prima di lasciare il terreno di gioco. Dal 70' Floro Flores 6: prova a fare male ai suoi ex compagni, ma di fatto risulta più utile nei ripiegamenti difensivi che in fase offensiva.