Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Cuore Berardi, Duncan una diga

Le pagelle del Sassuolo - Cuore Berardi, Duncan una digaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 23 aprile 2017, 14:352017
di Arturo Minervini
Risultato finale: Sassuolo-Napoli 2-2.

Consigli 5,5 - Non ha particolari colpe sui gol del Napoli, sbaglia il tempo di qualche uscita che poteva costargli caro.

Lirola 5 - Dalla sua parte il Napoli trova sempre sbocchi interessanti, con un Insigne che spesso riesce a liberarsi della marcatura del laterale.

Acerbi 6 - Qualche passaggio a vuoto, ma tanta intensità ed una pressione fisica che risulterà alla fine molto importante.

Cannavaro 6,5 - Contro la sua ex squadra sfoggia una prestazione molto solida, compiendo diversi interventi decisivi e mettendo lo zampino nell’azione che porta al gol del 2-1.

Dell’Orco 6 - Nel primo tempo compie due interventi importanti su Callejon e non disdegna la spinta in fase offensiva. Nella ripresa cala, ma non demerita mai.

Pellegrini 5,5 - Cerca di verticalizzate quando possibile e va al tiro in due occasioni. Stringe i denti quando c’è da soffrire ma non entra mai in ritmo. Dal 46’ Mazzitelli 6,5 - Entra subito bene in partita e trova la zampata che stava per regalare la vittoria al Sassuolo.

Duncan 7 - La sua gara sembrava destinata a finire dopo 25’ per un problema muscolare, invece stringe i denti e gioca una gara di grandissimo agonismo, risultando utile in ogni zona del campo.

Sensi 6 - Di Francesco gli concede una maglia da titolare ed il talento ex Cesena prova a ripagarlo con grande impegno. Qualche buon lancio ed uno spiccato senso della posizione, poi paga la stanchezza.

Ragusa 5,5 - Qualche scatto sulla corsia, tanti ripiegamenti, ma poca qualità nella sua prestazione.

Berardi 7 - La rete non è difficile, ma è astuto e bravo nel sfruttare l’occasione regalatagli da Hamsik. Si sacrifica su ogni pallone e mostra quell’atteggiamento che tanto piace a Di Francesco. Dal 79’ Ricci sv.

Defrel 5 - Ha due buone occasioni, ma non le sfrutta come dovrebbe. Nel suo primo tempo solo un assist per Berardi, poi poco altro. Dal 46’ Matri 6 - Riesce a dare un riferimento offensivo ai compagni.