Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Defrel decisivo, difesa perfetta

Le pagelle del Sassuolo - Defrel decisivo, difesa perfetta
giovedì 15 settembre 2016, 21:202016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Sassuolo-Athletic 3-0

Consigli 6.5 - Attento e concentrato, salva i suoi per ben due volte nel finale di primo tempo su Benat. Nella ripresa i suoi compagni dominano e lui assiste al match da spettatore non pagante.

Lirola 7 - Si è messo spesso in mostra per le sue spiccate doti offensive. Oggi, però, ha dimostrato di essere anche un buon difensore, contenendo e limitando l'esperto Muniain. Poi s'inventa un gol capolavoro, che sblocca l'incontro e dà il via alla vittoria neroverde.

Cannavaro 6.5 - Nel primo tempo spesso perde di vista Sabin Merino, che s'infila con troppa facilità. Migliora con il passare dei minuti, bloccando tutti gli attacchi centrali.

Acerbi 7 - Come al solito, tocca a lui impostare l'azione da dietro. Qualche lancio sbagliato, ma che chiusure in fase difensiva! Semplicemente perfetto.

Letschert 6.5 - Anche lui, come Lirola, tiene bene la posizione, soffrendo raramente le accelerazioni di Williams. Quando può, inoltre, appoggia la manovra offensiva.

Magnanelli 6.5 - Fa da ombra a Raul Garcia, non perdendolo mai di vista e seguendolo per tutta la trequarti. Risolve diverse situazioni complicate, mettendo ordine in mezzo al campo.

Biondini 6.5 - Lotta su ogni pallone vagante e intercetta diversi passaggi avversari. Ma non solo: oltre alla quantità, si contraddistingue per i numerosi inserimenti.

Mazzitelli 6 - Nel primo tempo sbaglia molti passaggi, probabilmente a causa dell'emozione. Si riprende nella ripresa, dove accelera ripartenze. Dal 75' Duncan s.v.

Ricci 6 - Parte bene, con voglia e determinazione. Poi con il passare dei minuti si spegne ed infatti è il primo ad essere sostituito. Prestazione comunque sufficiente. Dal 55' Ragusa 6.5 - Si muove molto, va a destra e sinistra e 'rischia' di calare il poker dall'interno dell'area di rigore.

Politano 6.5 - Un primo tempo con più ombre che luci, con tanti passaggi sbagliati e palloni tenuti più del previsto. Nella ripresa, invece, gioca di prima, con la squadra e trova il gol che chiude definitivamente il match.

Defrel 7.5 - Si muove molto su tutta la trequarti avversaria e fa una grande fase difensiva, sacrificandosi molto. Prima sfrutta l'errore di San José per il 2-0, poi dà a Politano il pallone per il tris. Decisivo. Dall'84' Matri s.v.