Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Duncan straripante, brilla Berardi

Le pagelle del Sassuolo - Duncan straripante, brilla Berardi
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 28 luglio 2016, 21:452016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Lucerna-Sassuolo 1-1

Consigli 6 - Entra in campo con una leggerezza inconcepibile, sbagliando due stop di fila e rischiando non poco sul pressing di Itten. Poi respinge centralmente un pallone, che per sua fortuna non termina sui piedi dello stesso attaccante degli svizzeri. Si riscatta, azzerando tutto, nella ripresa, quando neutralizza il rigore di Neumayr.

Gazzola 6.5 - Tiene bene la posizione e, quando può, appoggia la manovra offensiva, sovrapponendosi a Berardi. E proprio da un suo spunto arriva il rigore dell'1-1 trasformato dal numero venticinque neroverde. Nella ripresa è devastante. Uno dei migliori.

Cannavaro 6.5 - Provvidenziale nel deviare la conclusione di Neumayr che si stampa sulla traversa; sfortunato, invece, quando sporca il tiro di M.Schneuwly, che termina alle spalle di Consigli. Questo, però, non lo abbatte: guida con personalità la retroguardia neroverde e si riscopre regista arretrato.

Acerbi 6 - Tocca a lui impostare dalle retrovie, visto che Magnanelli ha poca libertà. I suoi passaggi, però, anche a causa del poco movimento di compagni, risultano prevedibili per gli avversari. Concentrato in fase difensiva.

Peluso 5 - Spinge meno rispetto a Gazzola, limitandosi alla sola fase di contenimento. Partita sufficiente, fino al fallo in area con cui regala agli avversari un tiro dal dischetto.

Magnanelli 6 - Perde due-tre palloni sanguinosi sulla propria trequarti, rischiando di far dilagare il Lucerna. Poi ritrova la bussola e con un lancio millimetrico dà il via all'azione del fallo di Hyka in area su Gazzola.

Biondini 6.5 - Lotta come un guerriero affamato su ogni pallone vagante in mezzo al campo, lasciando agli avversari le briciole. Cresce con il passare dei minuti e nel secondo tempo diventa padrone del centrocampo.

Duncan 7 - Primi trenta minuti a ritmi alternati. Poi si accende lui e, finalmente, anche il Sassuolo. Straripante ed incontenibile quando parte palla al piede e si defila, tanti cross interessanti ed un incrocio dei pali che ancora trema.

Sansone 5.5 - Non è ancora al meglio della condizione e si nota. Cerca più volte il tiro, ma non inquadra mai lo specchio della porta. Dal 73' Politano 6 - Dà una preziosa mano a Peluso in fase difensiva.

Berardi 7 - Brilla nella prima ufficiale dei neroverdi: crea scompiglio nella retroguardia svizzera, segna, ma soprattutto dimostra di essere cresciuto anche di testa, non cadendo nelle provocazioni di Lustenberger. Decisivo. Dal 90' Mazzitelli s.v.

Defrel 5.5 - Lotta e si batte su ogni pallone, facendo continuamente a sportellate con Costa e Puljic. Sotto porta, però, è poco presente e non incide. Dall'81' Falcinelli s.v..